Cerca e trova immobili
SVIZZERA / INDONESIA

Materiale medico ha preso il volo per l'Indonesia

La Svizzera ha donato 600 concentratori di ossigeno, 12'000 tute e 45'000 mascherine
Twitter/Ignazio Cassis
Materiale medico ha preso il volo per l'Indonesia
La Svizzera ha donato 600 concentratori di ossigeno, 12'000 tute e 45'000 mascherine
BERNA - La Svizzera sostiene l’Indonesia nella lotta contro la pandemia di Covid-19. Oggi l’Aiuto umanitario della Confederazione ha infatti inviato a Giacarta seicento concentratori di ossigeno, per un valore di circa un milione di franc...

BERNA - La Svizzera sostiene l’Indonesia nella lotta contro la pandemia di Covid-19. Oggi l’Aiuto umanitario della Confederazione ha infatti inviato a Giacarta seicento concentratori di ossigeno, per un valore di circa un milione di franchi. Si tratta della sesta fornitura di materiale medico-sanitario organizzata dalla Svizzera a favore di un paese straniero da maggio 2021, per un importo totale di oltre quindici milioni di franchi.

A bordo dell'aereo cargo elvetico decollato oggi da Zurigo non c'erano soltanto concentratori di ossigeno, ma anche materiale di protezione medica (più di dodicimila tute e oltre quarantacinquemila mascherine).

Il materiale sarà preso in consegna dalle autorità locali per poi essere trasportato in varie località. La rappresentanza svizzera in Indonesia è in stretto contatto con le autorità del paese per garantire che gli aiuti umanitari siano distribuiti in modo equo e secondo i bisogni, conformemente ai principi umanitari.

Il materiale inviato oggi in Indonesia è la sesta fornitura di beni umanitari della Svizzera destinata all’estero nell’arco di poche settimane. Infatti, l’Aiuto umanitario della Confederazione, che fa parte del DFAE, ha già inviato materiale (respiratori e concentratori) in Tunisia (16.7), Mongolia (12.7), Sri Lanka (7.6), Nepal (21.5) e India (6.5).

#Switzerland’s 6th relief flight is now on its way to #Jakarta ✈️ On board: 13 tonnes of medical supplies incl. 600 oxygen concentrators 🏥 Glad we can assist #Indonesia 🇮🇩 in the fight against #COVID19 with @SwissHumAidUnit 🙏 pic.twitter.com/SzUUXHPA5X

— Ignazio Cassis (@ignaziocassis)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE