Axenstrasse chiusa causa caduta massi

La strada che costeggia il ramo urano del Lago dei Quattro Cantoni è interrotta tra Flüelen e Brunnen.
FLÜELEN - A causa della caduta di massi l'Axenstrasse è stata chiusa tra Flüelen e Brunnen. Precedentemente la chiusura si estendeva solo fino a Sisikon.
Come riferisce la polizia cantonale urana in un comunicato diffuso in serata, a far scattare la chiusura è stato il rilevamento, da parte degli strumenti di sorveglianza geologica, di movimenti di terreno in zona "Gumpisch". Gli stessi hanno portato alla caduta di massi sulle reti di protezione.
La strada, tuttavia, non è stata danneggiata. Non si registrano nemmeno feriti.
«Se la situazione meteorologica lo permette, la situazione sarà valutata sul posto venerdì mattina da parte di specialisti», scrive la polizia nella nota. «A causa dell'attuale situazione meteorologica non si possono escludere ulteriori cadute massi o colate di fango», aggiunge. Per questo motivo, la strada rimarrà chiusa dalla rotonda di Flüelen fino al bivio di Wolfsprung, poco sotto Brunnen, fino a nuova comunicazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!