Cerca e trova immobili
BERNA 

COMCO: prezzi dei test Covid fai da te, chiusa la procedura

Un produttore di test aveva denunciato un tentativo di fargli adattare i prezzi a quelli della concorrenza.
tipress
Fonte ats
COMCO: prezzi dei test Covid fai da te, chiusa la procedura
Un produttore di test aveva denunciato un tentativo di fargli adattare i prezzi a quelli della concorrenza.
L'inchiesta preliminare ha mostrato che il tentativo di coordinazione dei prezzi è rimasto senza successo.
BERNA  - La Commissione della concorrenza (COMCO) ha archiviato la procedura in merito a possibili accordi fra commercianti sui test autodiagnostici per il Covid-19. L'inchiesta preliminare ha mostrato che il tentativo di coordinazione dei prezzi &e...

BERNA  - La Commissione della concorrenza (COMCO) ha archiviato la procedura in merito a possibili accordi fra commercianti sui test autodiagnostici per il Covid-19.

L'inchiesta preliminare ha mostrato che il tentativo di coordinazione dei prezzi è rimasto senza successo.

Dallo scorso 7 aprile, la popolazione ottiene gratuitamente i test fai da te. Le farmacie vengono rifornite di tamponi da diversi commercianti, sottolinea la COMCO in una nota odierna.

A fine marzo, uno di questi si era lamentato presso la Segreteria dell'organo per un tentativo di pressione nei suoi confronti, affinché adattasse i prezzi per i test del coronavirus a quelli dei concorrenti. Tale manovra è però fallita e non sono stati trovati indizi di ulteriori accordi, si legge nel comunicato.

La Segreteria della COMCO ha quindi sensibilizzato l'impresa coinvolta sulle questioni relative al diritto dei cartelli e ha chiuso la procedura.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE