Cerca e trova immobili
ZURIGO

L'Aereoporto di Zurigo vola alto

Con 3'101 voli totali, ad aprile l'attività è aumentata del 22% rispetto a marzo.
Keystone
Fonte Ats
L'Aereoporto di Zurigo vola alto
Con 3'101 voli totali, ad aprile l'attività è aumentata del 22% rispetto a marzo.
I livelli precedenti alla crisi sanitaria restano però ancora molto lontani.
ZURIGO - Torna ad aumentare l'attività all'aeroporto di Zurigo: in aprile sono decollati 3'101 velivoli, il 22% in più di marzo. Su base annua (cioè in confronto a un mese di paralisi quasi totale dovuta alle restrizioni legate a...

ZURIGO - Torna ad aumentare l'attività all'aeroporto di Zurigo: in aprile sono decollati 3'101 velivoli, il 22% in più di marzo. Su base annua (cioè in confronto a un mese di paralisi quasi totale dovuta alle restrizioni legate al coronavirus) i movimenti sono quadruplicati, stando ai dati pubblicati oggi dalla società di gestione Flughafen Zürich.

Aprile si rivela essere il mese migliore, nell'ottica di chi è favorevole al traffico aereo, dall'ottobre 2020. I livelli pre-crisi sono però ancora molto lontani: nell'aprile 2019 erano stati 11'000 gli aeromobili libratisi in volo nei cieli di Kloten (ZH).

I numeri in questione concernono gli aerei che si spostano secondo le cosiddette regole IFR, cioè di volo strumentale: sono contemplati velivoli di linea e charter, ma anche cargo, aerei d'affari e apparecchi privati. I dati sui passeggeri non sono ancora disponibili: saranno pubblicati il 12 maggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE