Cerca e trova immobili

BERNAProstituzione non immorale. Procore soddisfatta dalla sentenza

04.02.21 - 14:01
In base alla sentenza del TF, le prostitute potranno ora rivolgersi ai tribunali in caso di compensi non pagati.
tipress (archivio)
Fonte ats
Prostituzione non immorale. Procore soddisfatta dalla sentenza
In base alla sentenza del TF, le prostitute potranno ora rivolgersi ai tribunali in caso di compensi non pagati.
Per l'organizzazione che riunisce le associazioni dei lavoratori nel sesso: «Si è messo un punto a concetti morali superati».

BERNA - La decisione del Tribunale federale (TF) di non più considerare la prostituzione una attività contraria alla morale è accolta con soddisfazione da Procore, organizzazione che riunisce le associazioni svizzere dei lavoratori del sesso. «È un passo atteso da tempo che permetterà di rafforzare i diritti delle prostitute», afferma in un comunicato.

«L'immoralità degli accordi contrattuali tra le lavoratrici del sesso e i loro clienti è stata finalmente negata esplicitamente dal Tribunale federale, mettendo così fine a concetti morali superati», aggiunge Procore. In base alla sentenza del TF, le prostitute potranno ora rivolgersi ai tribunali in caso di compensi non pagati, sottolinea l'organizzazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 3 anni fa su tio
Mi sembra giusto, pagamento per prestazione, gli avvocati prendono 80 franchi per una firma, vorrai mica fare il pidocchio per 15 minuti di piacere dove una persona ha messo tutta se stessa.

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Infatti, dovrebbero farsi pagare di più, per esempio in base al reddito......, scherzo......, una prestazione ha un prezzo e basta.Che ci mettono tutte se stesse è un fatto, forse è l’unica prestazione dove veramente ci metti tutta te stessa, chiaro no?

streciadalbüter 3 anni fa su tio
Fra poco depenalizzao il furto e l`omicidio.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a streciadalbüter
D'altra parte se lo vuoi fare gratis avrai qualcuno in casa. Poi se te la "danno" per simpatia è un altro discorso ma usufruire di una prestazione e non pagare è come andare alla Migros e non passare dalla cassa ;-)) Non credo che esista l'obbligo di frequentarle ma se uno lo fa....
NOTIZIE PIÙ LETTE