Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Autopostale: dopo il rogo, ecco la nuova autorimessa di Coira

Quella precedente era andata completamente distrutta nel 2019
Autopostale
Autopostale: dopo il rogo, ecco la nuova autorimessa di Coira
Quella precedente era andata completamente distrutta nel 2019
COIRA - Il 16 gennaio 2019 un rogo aveva distrutto metà del parco di autopostali della sede di Coira, riducendo l'autorimessa di Oberalpstrasse in un cumulo di macerie e cenere. Nel capoluogo grigionese si sono ora conclusi i lavori per la ric...

COIRA - Il 16 gennaio 2019 un rogo aveva distrutto metà del parco di autopostali della sede di Coira, riducendo l'autorimessa di Oberalpstrasse in un cumulo di macerie e cenere. Nel capoluogo grigionese si sono ora conclusi i lavori per la ricostruzione della struttura.

Gli autopostali di Coira sono dunque di nuovo tutti parcheggiati in Oberalpstrasse 10, dove vengono lavati, riforniti di carburante e sottoposti a manutenzione. Nell'autorimessa trovano posto 24 mezzi.

Per i lavori di costruzione e gli investimenti sono stati spesi 4,5 milioni di franchi. Per evitare nuovi roghi, il garage è ora dotato di un impianto automatico di estinzione a pioggia per il rapido spegnimento di incendi.

Il rogo del 2019 era scaturito da un cavo difettoso all'interno di un autopostale in deposito. L'autorimessa era andata completamente distrutta. E diciassette mezzi del valore di 7,5 milioni di franchi era stati irreparabilmente danneggiati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE