Cerca e trova immobili
Attualità

Le Dogane cercano personale

L'Afd ha bisogno di 70 nuove leve, la formazione partirà l'estate prossima
Le Dogane cercano personale
tipress
Fonte ATS
Le Dogane cercano personale
L'Afd ha bisogno di 70 nuove leve, la formazione partirà l'estate prossima
BERNA - L'Amministrazione federale delle dogane (AFD) inizia il reclutamento di 70 "specialisti dogana e sicurezza dei confini". La nuova formazione della durata di due anni inizierà nell'agosto 2021. Il nuovo profilo professionale è a...

BERNA - L'Amministrazione federale delle dogane (AFD) inizia il reclutamento di 70 "specialisti dogana e sicurezza dei confini". La nuova formazione della durata di due anni inizierà nell'agosto 2021.

Il nuovo profilo professionale è al centro della trasformazione digitale dell'AFD verso l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) e sostituisce le professioni di specialista doganale e guardia di confine, ricorda l'AFD in un comunicato diffuso oggi.

Grazie alla nuova formazione di base comune nell'ambito dei controlli globali di merci, persone e mezzi di trasporto e alla specializzazione in almeno uno di questi tre ambiti, i nuovi specialisti potranno essere impiegati con maggiore flessibilità. Nel contempo - afferma l'AFD - verranno favorite la permeabilità e le prospettive di carriera sia in Svizzera che all'estero.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE