Cerca e trova immobili
SVIZZERA

In arrivo da Berna i primi cento milioni per Swiss

La compagnia aerea elvetica e la sua controllata Edelweiss riceveranno a settembre la prima rata di crediti Covid-19.
Keystone
Fonte ats
In arrivo da Berna i primi cento milioni per Swiss
La compagnia aerea elvetica e la sua controllata Edelweiss riceveranno a settembre la prima rata di crediti Covid-19.
In totale la Confederazione stanzierà 1,275 miliardi di franchi alle due compagnie.
ZURIGO - La compagnia aerea Swiss e la sua controllata Edelweiss riceveranno nel corrente mese di settembre i primi soldi legati all'aiuto federale per far fronte alle conseguenze del coronavirus. Lo ha indicato il Ceo Thomas Klühr, in un colloq...

ZURIGO - La compagnia aerea Swiss e la sua controllata Edelweiss riceveranno nel corrente mese di settembre i primi soldi legati all'aiuto federale per far fronte alle conseguenze del coronavirus. Lo ha indicato il Ceo Thomas Klühr, in un colloquio a Zurigo.

La prima rata ammonta a circa 100 milioni di franchi, ha aggiunto. Non è ancora stata decisa la chiave di ripartizione fra le due aviolinee. Complessivamente la Confederazione ha concesso alle due entità garanzie per 1,275 miliardi di franchi, affinché queste possano sottoscrivere presso le banche crediti per un totale di 1,5 miliardi.

Klühr sottolinea che Swiss intende rimborsare i prestiti il più rapidamente possibile, di modo da limitare i costi per gli interessi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE