Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Pubblicità UDC in Tv, indaga l'Ufficio federale delle comunicazioni

Deciderà poi se avviare o meno una procedura di vigilanza
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats
Pubblicità UDC in Tv, indaga l'Ufficio federale delle comunicazioni
Deciderà poi se avviare o meno una procedura di vigilanza
BERNA - Diverse emittenti televisive private hanno trasmesso parti di un video dell'UDC sull'iniziativa per la limitazione, tema su cui il popolo sarà chiamato a esprimersi il 27 settembre. Poiché la pubblicità politica è ...

BERNA - Diverse emittenti televisive private hanno trasmesso parti di un video dell'UDC sull'iniziativa per la limitazione, tema su cui il popolo sarà chiamato a esprimersi il 27 settembre. Poiché la pubblicità politica è vietata per la radio e la televisione, è intervenuto l'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM).

Quest'ultimo chiarirà la questione nei dettagli, ha detto oggi una portavoce, confermando diverse informazioni dei media. Deciderà poi se avviare o meno una procedura di vigilanza. Estratti del video sono stati mostrati tra gli altri nelle finestre pubblicitarie di TeleZüri e TeleBärn, che appartengono a CH Media.

Nel caso in cui l'UFCOM dovesse rilevare una violazione della legge, può ordinare misure per rimediare ai danni o per evitare che l'accaduto si ripeta. Può confiscare profitti o ritirare la concessione. Sono possibili anche due misure contemporaneamente, ha detto la portavoce dell'UFCOM.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE