I pullman a lunga percorrenza non interessano più a nessuno

Le uniche società che in un primo momento si erano fatte avanti per un'autorizzazione hanno deciso di rinunciare
BERNA - La Svizzera rimane senza rete di pullman a lunga percorrenza: presso l'Ufficio federale dei trasporti (UFT) non c'è nessuna domanda di concessione pendente. Eurobus ha ritirato la sua richiesta, così come l'austriaca Dr. Richard.
L'UFT ha confermato informazioni in proposito pubblicate oggi dai giornali di CH-Media. Dr. Richard aveva fatto richiesta specifica per le linee nell'area di Zurigo/Basilea/Berna/Lucerna, così come fra Zurigo e Domat/Ems (GR). La rinuncia è avvenuta in aprile.
Le autorità, ha spiegato l'UFT a Keystone-ATS, avevano fin da subito valutato come scarse le possibilità di riuscita di tali progetti. Potrebbero essere buone idee per completare il servizio di mezzi pubblici già esistente, ma la cadenza oraria è talmente fitta che è difficile trovare spazi utili.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!