Polizia costretta a sbarrare il passo della Flüela

Troppa gente, ieri, voleva praticare scialpinismo
Troppa gente, ieri, voleva praticare scialpinismo
DAVOS - La polizia cantonale grigionese ha chiuso la strada che conduce al passo della Flüela. Nella giornata di sabato una moltitudine di persone era intenzionata a praticare sci-escursionismo, tanto da richiedere l’intervento delle autorità, come riferisce il Blick.
La foto di un lettore di 20 Minuten mostra la fila di auto parcheggiate - circa un centinaio, per una lunghezza di due chilometri - e la gente super attrezzata per praticare sport. Nonostante i ripetuti inviti a stare a casa e a mantenere le distanze sociali. «La situazione ha assunto dimensioni che non possono essere tollerate» ha riferito il portavoce della polizia cantonale Markus Walser.
Nessuno è stato multato o denunciato. «Abbiamo fatto appello alla ragione e alla solidarietà delle persone» ha aggiunto Walser.
Il passo risulta ancora non transitabile alle auto per la chiusura invernale. Da Davos si può arrivare solo fino alla stazione intermedia di Tschuggen.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!