Cerca e trova immobili
SRI LANKA

Rapita dipendente dell'ambasciata svizzera a Colombo

La collaboratrice locale è stata interrogata da ignoti su informazioni sensibili. Il Dfae: «Un attacco grave e inaccettabile»
Keystone
L'ingresso dell'ambasciata svizzera a Colombo
Rapita dipendente dell'ambasciata svizzera a Colombo
La collaboratrice locale è stata interrogata da ignoti su informazioni sensibili. Il Dfae: «Un attacco grave e inaccettabile»
BERNA - Una dipendente locale dell'ambasciata svizzera a Colombo è stata trattenuta contro la sua volontà per lungo tempo e minacciata da ignoti, che l'hanno interrogata su informazioni sensibili. La Svizzera ha convocato l'ambasci...

BERNA - Una dipendente locale dell'ambasciata svizzera a Colombo è stata trattenuta contro la sua volontà per lungo tempo e minacciata da ignoti, che l'hanno interrogata su informazioni sensibili. La Svizzera ha convocato l'ambasciatore dello Sri Lanka presso il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

La Confederazione ritiene l'incidente un «attacco molto grave e inaccettabile» contro una delle sue rappresentanze diplomatiche e i suoi collaboratori, ha dichiarato a Keystone-ATS il portavoce del DFAE, Pierre-Alain Eltschinger, confermando una notizia in tal senso del portale online lankanewsweb.net. La Svizzera ha reagito immediatamente e ha chiesto alle autorità dello Sri Lanka un rapido e completo chiarimento.

La dipendente è stata portata via su un furgoncino bianco martedì ed è stata liberata due ore dopo. In quel lasso di tempo sarebbe stata interrogata da un alto funzionario srilankese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE