SVIZZERA
I pernottamenti sono cresciuti anche a ottobre
L'incremento è da attribuire sia agli ospiti svizzeri che stranieri

Depositphotos (kalinovsky)
Fonte Ats
I pernottamenti sono cresciuti anche a ottobre
L'incremento è da attribuire sia agli ospiti svizzeri che stranieri
NEUCHÂTEL - Anche in ottobre si conferma la tendenza al rialzo dei pernottamenti in Svizzera. Stando a una prima stima dell'Ufficio federale di statistica (UST) pubblicata oggi la crescita, su base annua, ha raggiunto il 4,0%.
L'incremento rispetto allo stesso mese dell'anno scorso è da ricondurre sia agli ospiti svizzeri (+5,7%) che stranieri (+2,2%).
Nel periodo da gennaio a fine settembre il settore aveva già registrato 34,4 milioni di pernottamenti (+1,9%). Con i dati di ottobre ora pubblicati, il settore alberghiero è chiaramente sulla buona strada per superare il record di 42,8 milioni registrato l'anno scorso.
I valori definitivi per il periodo da gennaio a ottobre saranno pubblicati l'8 dicembre.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!