Sunrise: i clienti aumentano, la perdita netta si riduce

Erano 3,15 milioni gli abbonati mobili alla fine del mese di settembre
ZURIGO - L'operatore telefonico Sunrise ha fatto registrare un aumento di clienti nell'ultimo trimestre e ha ridotto la sua perdita netta. Il numero due del settore in Svizzera può così confermare le sue prospettive finanziarie per l'esercizio 2025.
Tornato in borsa dopo circa un anno, il gruppo nel terzo trimestre ha avuto una perdita dei ricavi dell'1,1% su un anno, a 740,9 milioni di franchi. Lo si legge in un comunicato odierno.
L'attività della clientela privata è scesa del 3%, mentre quella dei clienti professionali è cresciuta del 2,6%.
Il risultato operativo lordo (Ebitdaal) aggiustato è progredito del 2,4% a 270,1 milioni, grazie alla continua riduzione dei costi. La perdita netta è dunque scesa a 4,4 milioni, dopo che nello stesso periodo del 2024 si era attestata a 18,3 milioni.
La società ha guadagnato 20'000 abbonamenti di telefonia mobile, ma ha perso 7'000 utenti Internet. A fine settembre contava pertanto 3,15 milioni di abbonati mobili, 1,29 milioni di clienti Internet e 0,97 milioni di clienti per la sua offerta televisiva.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!