Accuse e offese: RedBull-Mercedes ad alta tensione

Helmut Marko accusa Antonelli: «Ha fatto apposta»
Toto Wolff replica piccato.
Helmut Marko accusa Antonelli: «Ha fatto apposta»
Toto Wolff replica piccato.
LUSAIL - Max Verstappen ha vinto, scattando dalla terza posizione sulla griglia di partenza e su una pista totalmente favorevole alle McLaren. L’olandese ha vinto ma in RedBull c’è qualcuno che ha lasciato il Qatar arrabbiatissimo. Chi? Helmut Marko. Ora che il titolo piloti è tornato possibile, il dirigente austriaco non ha infatti digerito l’errore di Kimi Antonelli, che ha “regalato” una posizione e due punti iridati a Lando Norris. Il britannico guida la classifica con 12 lunghezze su Verstappen; 10 sarebbe ovviamente stato meglio dal punto di vista della scuderia angloaustriaca.
«È successo due volte che Kimi abbia più o meno fatto cenno a Lando di passare. Se l’ha fatto apposta? È ovvio», ha graffiato Helmut Marko.
E dalla Mercedes come hanno preso l’accusa? «Non benissimo, stando alle parole di Toto Wolff, il team principal: «Sono già infastidito dalla gara - ha spiegato il dirigente viennese - poi mi tocca sentire queste assurdità. Stiamo lottando per il secondo posto costruttori, che per noi è molto importante, Kimi stava poi battendosi per un possibile terzo posto. Lo ha fatto passare apposta? Quanto devi essere stupido per dire una cosa del genere?».








