Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Accuse e offese: RedBull-Mercedes ad alta tensione

Helmut Marko accusa Antonelli: «Ha fatto apposta»
Imago
Accuse e offese: RedBull-Mercedes ad alta tensione
Helmut Marko accusa Antonelli: «Ha fatto apposta»
Toto Wolff replica piccato.
SPORT: Risultati e classifiche

LUSAIL - Max Verstappen ha vinto, scattando dalla terza posizione sulla griglia di partenza e su una pista totalmente favorevole alle McLaren. L’olandese ha vinto ma in RedBull c’è qualcuno che ha lasciato il Qatar arrabbiatissimo. Chi? Helmut Marko. Ora che il titolo piloti è tornato possibile, il dirigente austriaco non ha infatti digerito l’errore di Kimi Antonelli, che ha “regalato” una posizione e due punti iridati a Lando Norris. Il britannico guida la classifica con 12 lunghezze su Verstappen; 10 sarebbe ovviamente stato meglio dal punto di vista della scuderia angloaustriaca.

«È successo due volte che Kimi abbia più o meno fatto cenno a Lando di passare. Se l’ha fatto apposta? È ovvio», ha graffiato Helmut Marko.

E dalla Mercedes come hanno preso l’accusa? «Non benissimo, stando alle parole di Toto Wolff, il team principal: «Sono già infastidito dalla gara - ha spiegato il dirigente viennese - poi mi tocca sentire queste assurdità. Stiamo lottando per il secondo posto costruttori, che per noi è molto importante, Kimi stava poi battendosi per un possibile terzo posto. Lo ha fatto passare apposta? Quanto devi essere stupido per dire una cosa del genere?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE