Cerca e trova immobili
FORMULA 1

«Non faccio parte della sua cerchia ristretta»

Richard Hopkins, ex direttore operativo della Red Bull, ha dichiarato di non conoscere lo stato di salute di Schumi
Imago
«Non faccio parte della sua cerchia ristretta»
Richard Hopkins, ex direttore operativo della Red Bull, ha dichiarato di non conoscere lo stato di salute di Schumi
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Come sta Michael Schumacher? Le persone che sanno qualcosa sul reale stato di salute dell'ex campione di Formula 1 si contano sulle dita di una mano. La famiglia ha sempre voluto proteggere la privacy, evitando di dare in pasto al pubblico qualsiasi informazione.

Nella stretta cerchia di persone che ogni tanto rendono visita al 56enne non fa parte l'ex direttore operativo della Red Bull Richard Hopkins. «No, non faccio parte della sua cerchia ristretta - ha dichiarato a Sport Bible - Non sono Jean Todt, Ross Brawn o Gerhard Berger, che vanno a trovare Michael. Non sono neanche particolarmente vicino a loro. Anche se fossi il migliore amico di Ross Brawn e gli chiedessi come sta Michael, magari offrendogli del buon vino rosso, non credo che si aprirebbe. Credo che chiunque vada a trovare Michael debba mantenere riservata la sua vita privata. È così che vuole la famiglia. E penso che sia giusto e rispettoso nei loro confronti».

Tuttavia, il 54enne ha delle sensazioni: «Non credo che rivedremo più Michael. Mi sento un po' a disagio a parlare della sua salute perché la sua famiglia, comprensibilmente, vuole che la cosa resti privata. So che ha un medico finlandese, il suo medico personale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE