Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Elkann frusta Hamilton e Leclerc

Il problema della Ferrari? I piloti (secondo il bug boss)
Imago
Elkann frusta Hamilton e Leclerc
Il problema della Ferrari? I piloti (secondo il bug boss)
Il presidente Exor e Stellantis ha criticato inglese e monegasco.
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - Lando Norris ha vinto e avvicinato il titolo. Kimi Antonelli ha fatto una super gara centrando un secondo posto spaziale. Partito da lontanissimo, Max Verstappen è salito sul podio.

E le Ferrari? A San Paolo, come d'altronde su molti altri circuiti in questa stagione un po’ così… non sono pervenute. Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono finiti fuori causa dopo contatti con altre monoposto. Più vittime che colpevoli, in questo caso. Il malumore non è a ogni modo mancato ed è stato sfogato ai microfoni. In passato il monegasco era stato polemico. In Brasile a grugnire è stato Hamilton, che ha parlato di “risultato devastante”. 

I lamenti hanno fatto perdere la pazienza a John Elkann, presidente di Exor e Stellantis, che non ha fatto sconti ai suoi piloti. «In Formula 1 da una parte abbiamo i meccanici che hanno fatto il loro lavoro, tra pole e pit stop, egli ingegneri lo stesso, con la macchina che è evidentemente migliorata. Il resto non è stato all'altezza. I piloti pensino a guidare e a parlare meno. Abbiamo ancora qualche gara e non è impossibile arrivare al secondo posto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE