Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Elkann frusta Hamilton e Leclerc

Il problema della Ferrari? I piloti (secondo il bug boss)
Imago
Elkann frusta Hamilton e Leclerc
Il problema della Ferrari? I piloti (secondo il bug boss)
Il presidente Exor e Stellantis ha criticato inglese e monegasco.
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - Lando Norris ha vinto e avvicinato il titolo. Kimi Antonelli ha fatto una super gara centrando un secondo posto spaziale. Partito da lontanissimo, Max Verstappen è salito sul podio.

E le Ferrari? A San Paolo, come d'altronde su molti altri circuiti in questa stagione un po’ così… non sono pervenute. Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono finiti fuori causa dopo contatti con altre monoposto. Più vittime che colpevoli, in questo caso. Il malumore non è a ogni modo mancato ed è stato sfogato ai microfoni. In passato il monegasco era stato polemico. In Brasile a grugnire è stato Hamilton, che ha parlato di “risultato devastante”. 

I lamenti hanno fatto perdere la pazienza a John Elkann, presidente di Exor e Stellantis, che non ha fatto sconti ai suoi piloti. «In Formula 1 da una parte abbiamo i meccanici che hanno fatto il loro lavoro, tra pole e pit stop, egli ingegneri lo stesso, con la macchina che è evidentemente migliorata. Il resto non è stato all'altezza. I piloti pensino a guidare e a parlare meno. Abbiamo ancora qualche gara e non è impossibile arrivare al secondo posto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE