Cerca e trova immobili
RALLY

Carlos Sainz è commosso: «È un orgoglio vincere davanti alla mia famiglia»

Il 61enne spagnolo si è aggiudicato per la quarta volta nella sua carriera la Dakar ed è il più anziano vincitore della storia.
keystone-sda.ch (Gerard Laurenssen)
Carlos Sainz è commosso: «È un orgoglio vincere davanti alla mia famiglia»
Il 61enne spagnolo si è aggiudicato per la quarta volta nella sua carriera la Dakar ed è il più anziano vincitore della storia.
Nelle moto la vittoria è invece andata a Ricky Brabec.
SPORT: Risultati e classifiche
YANBÙ - Carlos Sainz senior - del Team Audi - è salito per la quarta volta nella sua carriera sul gradino più alto del podio alla Dakar, nella categoria automobili, dopo le affermazioni ottenute nel 2010, 2018 e 2020.Il 61enne spagnolo è così di...

YANBÙ - Carlos Sainz senior - del Team Audi - è salito per la quarta volta nella sua carriera sul gradino più alto del podio alla Dakar, nella categoria automobili, dopo le affermazioni ottenute nel 2010, 2018 e 2020.

Il 61enne spagnolo è così diventato il vincitore più anziano di questa corsa, imponendosi davanti al belga Guillaume de Mevius e al francese Sébastien Loeb. «È un orgoglio vincere davanti alla mia famiglia», ha raccontato proprio Sainz dopo la gara, in compagnia del pilota della Ferrari Carlos Junior. «Questo successo è il frutto di tanto allenamento e molti sacrifici. Per raggiungere il livello attuale mi sono preparato duramente. Non sapevo che mio figlio sarebbe venuto, è stata una bellissima sorpresa. Ci siamo sentiti tutti i giorni, prima e dopo ogni tappa, abbiamo condiviso la strategia e ci sosteniamo sempre a vicenda. Sobo commosso. Il 2024 è in ogni caso iniziato nel migliore dei modi e sono fiero di essere entrato nella storia, grazie alle quattro vittorie colte con quattro marchi diversi».

Da segnalare che nelle moto il successo è invece andato allo statunitense Ricky Brabec, al suo secondo trionfo. Dietro di lui si sono invece piazzati il rappresentante del Botswana Ross Branch e il francese Adrien Van Beveren.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE