Con l'allenatore e direttore sportivo biancoblù abbiamo discusso del momento della sua squadra e di mercato
AMBRì - Cinque punti raccolti in quattro partite. Ad Ambrì non si può certo parlare di situazione allarmante, ma sicuramente in questo avvio di 2014 i leventinesi hanno faticato a proporre quel gioco mostrato nella prima fase di campionato. Oltre che di questo, con Serge Pelletier abbiamo discusso anche di mercato.
Serge, sei preoccupato per il gioco proposto dai tuoi in questo avvio di 2014?
“No, non sono preoccupato. Dobbiamo però fare di più rispetto alle ultime partite e i giocatori devono alzare il proprio ritmo per essere più pericolosi offensivamente senza ovviamente lasciar cadere la zona difensiva che è sempre importante”.
La nota positiva di sabato è senza dubbio la prestazione di Williams…
“Sabato credo che Williams abbia disputato la sua miglior partita della stagione”.
Passando al mercato: tra i tifosi serpeggia un po’ di preoccupazione per i pochi rinnovi sin qui annunciati dall’Ambrì. Come risponde Serge Pelletier?
“Io non sono preoccupato in quanto per la prossima stagione abbiamo già diversi giocatori sotto contratto e stiamo discutendo con altri per l’estensione del contratto. La squadra del prossimo campionato non cambierà molto. Abbiamo circa il 75% dei giocatori attuali che resteranno e dunque non credo che c’è motivo per preoccuparsi più di tanto”.
Come procedono le trattative con Daniel Rubin?
“Abbiamo manifestato la nostra intenzione di portarlo ad Ambrì, ma la sua priorità è quella di tornare a Ginevra e appunto per questo sta trattando con le Aquile. Fino a quando non termineranno le discussioni con il Servette non vuole iniziarle con noi”.
Il rinnovo di Schäfer è in dirittura d’arrivo?
“Con Schäfer siamo vicini e quando arriverà la firma ve lo comunicheremo”.