Cerca e trova immobili
HCL

Michael Joly non è più un giocatore dell'HCL

Janick Steinmann: «Ci serve un giocatore diverso da lui»
TiPress
Michael Joly non è più un giocatore dell'HCL
Janick Steinmann: «Ci serve un giocatore diverso da lui»
Joly era arrivato in Ticino all'inizio del campionato 2023/24.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nonostante un contratto valido anche per la prossima stagione, il Lugano ha deciso di separarsi da Michael Joly. Secondo le parole del General Manager bianconero Janick Steinmann, la squadra necessita di un giocatore con caratteristiche diverse.

Nell'ultimo campionato il 30enne ha messo a bilancio 32 punti (12 gol) in 39 incontri.

I dettagli nel comunicato emesso dalla società:

L’Hockey Club Lugano comunica di aver sciolto anticipatamente il contratto con Michael Joly che sarebbe giunto alla sua scadenza naturale al termine del campionato 2025/26. Il 30enne canadese chiude così, dopo due stagioni, il suo percorso con la maglia bianconera dopo aver disputato 97 partite (84 punti).

L’HCL ringrazia in questa occasione l’attaccante no. 88 per il suo estro e le sue giocate spettacolari e gli augura le migliori soddisfazioni per il suo futuro personale e professionale.

Queste le parole del General Manager Janick Steinmann:

Dopo aver analizzato la composizione dell’attuale roster, sono giunto alla conclusione che la squadra ha bisogno di una tessera del puzzle dalle caratteristiche diverse da quella di Michael Joly. Per costruire una cultura nuova all’interno della squadra, il mio ruolo mi impone di prendere anche decisioni, come questa, che possono essere difficili e dure. Ma lo devo fare nel miglior interesse della squadra e del club. Ho grande rispetto per le qualità offensive di Michael e per la sua persona e gli auguro ogni bene per la sua carriera. Ma, quando immagino il Lugano del futuro che sto cercando di disegnare, non vedo come il suo modo di giocare si possa adattare”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Jolly man 1 sett fa su tio
Dahlstrom per me dovrebbe essere già su un aereo per Stoccolma o Helsinki altro che scherzi. Poi piena fiducia in Steinmann, ma cosa vuole costruire. Non posso dare giudizi sui 3 nuovi stranieri. Però adesso mi porti uno meglio di Joly perché sennò stai giocando con il 🔥. Spero solo di non trovarmi lo contro. Forza HCL

sergejville 1 sett fa su tio
Se ne va uno dei più forti attaccanti, per creatività, classe e punti (nonché per una certa grinta) giunti a Lugano nell'ultimo decennio. Speriamo che Steinmann sappia il rischio che corre, visto che trovare altri stranieri con questo rendimento non sarà impresa facile. La spiegazione delle caratteristiche è legittima ma di solito quando hai un giocatore (completo) sopra la media tra le mani, fai di tutto per impiegarlo al meglio (come del resto fatto dal Giana nella prima - spettacolare - stagione del canadese). Speriamo non (ci) si debba pentire.

arna1 1 sett fa su tio
Resta disensore da paura e mandano via questo non ci posso credere

hcap1972 1 sett fa su tio
Mah… un pensierino ce lo farei.

Jolly man 1 sett fa su tio
Risposta a hcap1972
Mossa molto rischiosa, a meno che non hai in mano una bomba. Ma uno come Joly,a meno di cose che non sappiamo, è un grosso rischio. perché un giocatore di questo livello non lo trovi tutti i giorni. Dahlstrom Sekac. Li cambiamo tutti e 6?? Non so mi lascio sorprendere però anche a Rappi avevi Cervenka. A livello svizzeri. i sembriamo ok.Vediamo cosa succede con gli stranieri. A me dispiace assai perché Joly era l'unico che ogni tanto. i faceva infiammare. Al ghiaccio la risposta.

pardo54 1 sett fa su tio
Forse per noi costa troppo, ma a Zurigo troverà terra fertile

Ascpis 1 sett fa su tio
Se hanno rescisso il contratto con un anno di anticipo vuol dire che una big lo cerca e x i soldi ne poteva valer la pena. È già da un po’ che si vociferava Zurigo… vedrem… comunque x mio parere personale abbiamo dato via un fenomeno

SSG 1 sett fa su tio
Risposta a Ascpis
Sicuramente è un ottimo giocatore, però bisogna vedere se è compatibile con il gioco dell'allenatore. La frase del GM «Ci serve un giocatore diverso da lui» è abbastanza chiara. Vedremo chi arriverà e poi sarà sempre il ghiaccio a parlare.

Ascpis 1 sett fa su tio
Risposta a SSG
Ah su questo non ci piove, mi trovi pienamente d’accordo

Maverik 1 sett fa su tio
Mah io lo giudico uno straordinario giocatore … ma spesso le sue giocate solitarie non hanno portato giovamento. L’ho sempre visto “poco da gruppo”. Adesso sarò sicuramente smentito ma questo è il mio modestissimo parere.

Argon 1 sett fa su tio
Risposta a Maverik
I fenomeni sono ben altro !!! Buon giocatore si con una buona tecnica , ma perde troppi dischi con quel suo gioco individualista. Voglio fidarmi di Steinmann e accettare il suo pensiero. Certo che , pero' adesso porti un forte a tutta pista.

Zeno 1 sett fa su tio
Risposta a Argon
Condivido, lo stesso vale per il Fazz, Forza Lugano

sergejville 1 sett fa su tio
Risposta a Argon
scusa Argon, ma forse ti riferisci al periodo (cmq tribolato per tutti) poco prima del suo (grave) infortunio e dopo il suo ritorno. Prima lottava a tutta a pista (fortissimo anche negli angoli) e non sono pochi i dischi sporchi recuperati e gli assist per i compagni. Non vorrei dire ma 35 reti e 50 assist in una stagione e mezza, è roba per pochi.

Zeno 1 sett fa su tio
Risposta a Zeno
a differenza che il Fazz non trova chi lo cerca

SSG 1 sett fa su tio
Risposta a Zeno
ma non dimostrare sempre di non capire nulla di hockey, vai a riguardarti le varie statistiche e chiedi aiuto se non riesci a capirle.

Zeno 1 sett fa su tio
Risposta a SSG
In fatti constato che pensi di sapere tutto tu ma..... Ma per favore !! Buona giornata

Zeno 1 sett fa su tio
Risposta a SSG
Visto che si cercava un GM potevi candidarti.... con grande probabilità ti avrebbero preso a fare ?

SSG 1 sett fa su tio
Risposta a Zeno
ti lascio il posto, sapientone, così una volta per tutte vediamo anche la tua faccia durante le interviste...

Zeno 1 sett fa su tio
Risposta a SSG
ha ha ora dimostri proprio di aver toccato il fondo dell'oceano

Zeno 6 gior fa su tio
Risposta a SSG
Ma che posto hai ??? quello di un starnazzatore ai 4venti, occupo un posto che certamante può far invidia a cer5ti come te... buona gionata

Doppiometro 1 sett fa su tio
Spero che Steinmann non sbagli a giudicarlo con questo comunicato. È un giocatore che ha dato tanto. Mi immagino come possa giudicare il giocatore con queste parole che lui non era un fenomeno come giocatore. E resta però ancora il difensore straniero …ma

SSG 1 sett fa su tio
Risposta a Doppiometro
Nessuno nega quanto ha dato, ma la frase del GM " la squadra ha bisogno di una tessera del puzzle dalle caratteristiche diverse da quella di Michael Joly" mi sembra abbastanza chiara. Poi come al solito sarà il ghiaccio a parlare.

Lupo Alberto 1 sett fa su tio
Elemento da "riciclare" per l'Ambrì ? Sinceramente non l'ho mai osservato più di tanto, e non vedo che tipo di giocatore sia, ma ha fatto tutta una carriera con una media di 1 p.to a partita...

Koblet69 1 sett fa su tio
mah....uno dei pochi che si è salvato la scorsa stagione..perdete un buon giocatore

Blobloblo 1 sett fa su tio
84 punti in 97 partite!!! Non mi sembra scarso per niente!!! Mentre per gli sbroja non è abbastanza!!! Incredibile!!!! Comunque mi raccomando, non mollare mai!!! 😂

Argon 1 sett fa su tio
Risposta a Blobloblo
Perchè non guardi in casa tua ? !!! Pensa a Kubalik che vi ha snobbato e mollato. Altro che attaccamento alla maglia.

nuska 1 sett fa su tio
Risposta a Blobloblo
pensa alla tua squadra fallimentare ed evita i nostri blog

Koblet69 1 sett fa su tio
Risposta a Argon
vero ma cmque sarà tutto da vedere se avrà successo...anche Spacek era andato a Ginevra in pompa magna e poi si è visto Com'era andata....

cle72 1 sett fa su tio
Risposta a Argon
Kubalik ha mantenuto la promessa, se torno in Svizzera, la mia scelta sarà Ambri, e così è stato. Poi si può capire la seconda scelta ldinandare a Zugo per la motivazione sportiva. Per voi una perdita anch'essa importante. Solo il ghiaccio e il tempo darà la sentenza. Buon campionato a tutti.

nuska 1 sett fa su tio
auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE