Michael Joly non è più un giocatore dell'HCL


Janick Steinmann: «Ci serve un giocatore diverso da lui»
Joly era arrivato in Ticino all'inizio del campionato 2023/24.
Janick Steinmann: «Ci serve un giocatore diverso da lui»
Joly era arrivato in Ticino all'inizio del campionato 2023/24.
LUGANO - Nonostante un contratto valido anche per la prossima stagione, il Lugano ha deciso di separarsi da Michael Joly. Secondo le parole del General Manager bianconero Janick Steinmann, la squadra necessita di un giocatore con caratteristiche diverse.
Nell'ultimo campionato il 30enne ha messo a bilancio 32 punti (12 gol) in 39 incontri.
I dettagli nel comunicato emesso dalla società:
L’Hockey Club Lugano comunica di aver sciolto anticipatamente il contratto con Michael Joly che sarebbe giunto alla sua scadenza naturale al termine del campionato 2025/26. Il 30enne canadese chiude così, dopo due stagioni, il suo percorso con la maglia bianconera dopo aver disputato 97 partite (84 punti).
L’HCL ringrazia in questa occasione l’attaccante no. 88 per il suo estro e le sue giocate spettacolari e gli augura le migliori soddisfazioni per il suo futuro personale e professionale.
Queste le parole del General Manager Janick Steinmann:
“Dopo aver analizzato la composizione dell’attuale roster, sono giunto alla conclusione che la squadra ha bisogno di una tessera del puzzle dalle caratteristiche diverse da quella di Michael Joly. Per costruire una cultura nuova all’interno della squadra, il mio ruolo mi impone di prendere anche decisioni, come questa, che possono essere difficili e dure. Ma lo devo fare nel miglior interesse della squadra e del club. Ho grande rispetto per le qualità offensive di Michael e per la sua persona e gli auguro ogni bene per la sua carriera. Ma, quando immagino il Lugano del futuro che sto cercando di disegnare, non vedo come il suo modo di giocare si possa adattare”.





























