Cerca e trova immobili
HCL

«Non ci interessa chi è favorito»

Luca Gianinazzi è intervenuto alla vigilia di gara-1 dei quarti che si giocherà domani sul ghiaccio del Friborgo
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
«Non ci interessa chi è favorito»
Luca Gianinazzi è intervenuto alla vigilia di gara-1 dei quarti che si giocherà domani sul ghiaccio del Friborgo
«Questi giorni ci hanno fatto bene, non è perché abbiamo vinto con l'Ambrì che il compito che ci attende sarà più facile»
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Ormai ci siamo, fra poche ore scatteranno i quarti di finale dei playoff, nei quali il Lugano incrocerà i bastoni con il Gottéron. Nessuna paura in casa bianconera, solo tanta voglia di prolungare il più possibile la stagione.«È il mome...

LUGANO - Ormai ci siamo, fra poche ore scatteranno i quarti di finale dei playoff, nei quali il Lugano incrocerà i bastoni con il Gottéron. Nessuna paura in casa bianconera, solo tanta voglia di prolungare il più possibile la stagione.

«È il momento più bello dell'anno e non vediamo l'ora di domani - le parole di Luca Gianinazzi - Le provocazioni che ci saranno? Si tratta pur sempre di hockey e il gioco non cambia. Tutti sono coscienti che l'intensità e la posta in palio si alzano, ma adesso è il momento in cui si può vincere qualcosa».

La serie con l'Ambrì cos'ha lasciato? «Soprattutto gara-1, è stata una lezione negativa. Difensivamente non siamo stati all'altezza. Quello che ci teniamo stretto è il carattere del ritorno, dove abbiamo cambiato registro: mi è piaciuta la solidità difensiva, lo spirito di sacrifico e il fatto di aver bloccato tanti tiri. Tornando a gara-1, la partita di Ambrì ci ha fatto capire che nei playoff tutto resta aperto anche se sei sotto per 4-0».

Friborgo favorito? «Sicuramente se guardiamo i punti fatti da loro in regular season e la costanza che hanno avuto sull'arco della stagione, penso che nessuno possa obiettare qualcosa sul fatto che siano i favoriti. Ad ogni modo, quando inizia la prima partita non interessa più a nessuno chi è favorito. Serviranno le migliori prestazioni per avere della chance, questo lo sappiamo. Questi giorni ci hanno fatto bene, non è perché abbiamo vinto con l'Ambrì che il compito che ci attende sarà più semplice».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE