Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

Domato il Galatasaray, lo Young Boys si guadagna la Champions League

Già vittoriosi al Wankdorf nel primo round (3-2), i gialloneri si sono imposti con pieno merito anche a Istanbul (0-1).
keystone-sda.ch (THOMAS HODEL)
Domato il Galatasaray, lo Young Boys si guadagna la Champions League
Già vittoriosi al Wankdorf nel primo round (3-2), i gialloneri si sono imposti con pieno merito anche a Istanbul (0-1).
Fermati due volte dai ferri della porta di Muslera, i bernesi hanno sfondato al minuto 87 con Virginius. Imbrigliati Icardi, Yilmaz, Ziyech e compagni.
CALCIO: Risultati e classifiche
ISTANBUL - Serata magica per l’YB di Patrick Rahmen, che a Istanbul ha fornito una prestazione sontuosa per intensità, coraggio e compattezza, prendendosi con pieno merito il pass per la fase a girone unico della prossima Champions League.Forti de...

ISTANBUL - Serata magica per l’YB di Patrick Rahmen, che a Istanbul ha fornito una prestazione sontuosa per intensità, coraggio e compattezza, prendendosi con pieno merito il pass per la fase a girone unico della prossima Champions League.

Forti del 3-2 maturato al Wankdorf, i gialloneri non si sono assolutamente limitati a difendersi, ma hanno iniziato il match col giusto piglio mettendo alle strette i rivali e imponendosi infine 1-0. 

Ben 8 i tiri verso la porta di Muslera già nei primi 25’, con almeno due grossissime occasioni. Lento (e diciamo pure pigro) nel ripiegare, il Galatasaray ha sofferto le ripartenze e le sfuriate di Monteiro, vera spina nel fianco per la difesa turca e già autore di una doppietta nel primo atto. Pericolosi anche Colley (un po’ impreciso nei momenti clou) e Ganvoula.

Proprio Ganvoula è andato vicinissimo al vantaggio al 30’, quando la sua incornata (al sesto calcio d’angolo per lo Young Boys), si è stampata all'incrocio dei pali. Sulla ribattuta Colley ha depositato la sfera in rete, ma si trovava in posizione di fuorigioco.

Nella ripresa i padroni di casa sono cresciuti, ma al 56’ è stato ancora lo Young Boys a sfiorare il gol, con un altro ferro clamoroso colpito ancora di testa da Ganvoula.

Dopo due buoni interventi di Keller (in particolare al 71’), i turchi hanno incassato il colpo del ko. Letale la ripartenza dei campioni svizzeri, che all’87’ hanno graffiato con Alan Virginius, pescato in verticale da Itten (0-1). A quel punto Muslera, ex Lazio, ha perso la testa, rimediando un rosso diretto e lasciando i suoi in 10. 

Vani i tentativi di reazione del Galatasaray, che esce sconfitto da questo playoff e dovrà accontentarsi dell’Europa League. L’YB si gode l’impresa e si prepara ad un autunno da vivere sul palcoscenico della Champions League.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE