Cerca e trova immobili
NAZIONALE FEMMINILE

Inka Grings lascia la Nazionale femminile

Inka Grings: «È stato un periodo emozionante per me, con molte grandi esperienze in veste di allenatrice della Nazionale»
Imago
Fonte ASF
Inka Grings lascia la Nazionale femminile
Inka Grings: «È stato un periodo emozionante per me, con molte grandi esperienze in veste di allenatrice della Nazionale»
CALCIO: Risultati e classifiche
BERNA - L'Associazione Svizzera di Calcio e l'allenatrice della nazionale femminile Inka Grings hanno raggiunto oggi un accordo per porre fine alla loro collaborazione, cominciata all'inizio dell'anno, con effetto immediato. Non è ancora chiar...

BERNA - L'Associazione Svizzera di Calcio e l'allenatrice della nazionale femminile Inka Grings hanno raggiunto oggi un accordo per porre fine alla loro collaborazione, cominciata all'inizio dell'anno, con effetto immediato. Non è ancora chiaro chi allenerà la squadra nelle ultime due partite della UEFA Women's Nations League contro la Svezia e l'Italia.

«Per togliere pressione alla squadra e all'ASF - a causa degli eventi attuali - ho deciso di fare questo passo. È stato un periodo emozionante per me, con molte grandi esperienze come allenatrice della Nazionale. Mi è piaciuto molto sostenere il progetto e ho visto un grande potenziale nella squadra. È stato un onore per me rappresentare la Svizzera a livello internazionale», ha dichiarato Inka Grings.

«Desideriamo ringraziare Inka per il suo lavoro e per il suo grande impegno qui - ha dichiarato il presidente dell’ASF Dominique Blanc - Ci prenderemo il tempo necessario per trovare un successore. Il cambiamento nella posizione di allenatrice è anche un'opportunità per dare nuovi impulsi sportivi. Vogliamo andare incontro al futuro con la nostra Nazionale nella migliore posizione possibile, in modo da poter continuare a sfruttare l'atmosfera positiva del calcio femminile in Svizzera».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE