Cerca e trova immobili
NBA

Flagg vola ai Mavs. Yanic Konan Niederhäuser è il quarto svizzero scelto al Draft

Flagg, in uscita da Duke, è (come da pronostico) la prima scelta assoluta e trova a Dallas una squadra che punterà all'anello
Imago
Flagg vola ai Mavs. Yanic Konan Niederhäuser è il quarto svizzero scelto al Draft
Flagg, in uscita da Duke, è (come da pronostico) la prima scelta assoluta e trova a Dallas una squadra che punterà all'anello
Il 22enne rossocrociato è stato chiamato dai Clippers in 30esima posizione assoluta.
SPORT: Risultati e classifiche
NEW YORK - È stata una notte indimenticabile per Yanic Konan Niederhäuser. Dopo Thabo Sefolosha, Clint Capela e Kyshawn George - selezionato l'anno scorso - il 22enne friborghese è diventato il quarto giocatore svizzero draftato in NBA.Niederhäus...

NEW YORK - È stata una notte indimenticabile per Yanic Konan Niederhäuser. Dopo Thabo Sefolosha, Clint Capela e Kyshawn George - selezionato l'anno scorso - il 22enne friborghese è diventato il quarto giocatore svizzero draftato in NBA.

Niederhäuser, scelto dai Los Angeles Clippers in 30esima posizione assoluta, è un centro (“lungo”) di 213 cm per 113 kg.

Formatosi nell’Olympic Friborgo prima di un’esperienza in Germania, oltreoceano ha giocato a partire dal 2022 con Northern Illinois University e Penn State University, dove è diventato rapidamente un giocatore chiave (12,9 punti, 6,3 rimbalzi e 2,3 stoppate di media).

Da segnalare anche che la prima scelta assoluta è ricaduta sul gioiellino Cooper Flagg, prodotto di Duke chiamato dai Dallas Mavericks (fortunatissimi nella lottery). Flagg, 18 anni, ai Mavs troverà Kyrie Irving, Anthony Davis e Klay Thompson.

ImagoCooper Flagg con la maglia dei Duke Blue Devils.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE