Flagg vola ai Mavs. Yanic Konan Niederhäuser è il quarto svizzero scelto al Draft

Flagg, in uscita da Duke, è (come da pronostico) la prima scelta assoluta e trova a Dallas una squadra che punterà all'anello
Il 22enne rossocrociato è stato chiamato dai Clippers in 30esima posizione assoluta.
Flagg, in uscita da Duke, è (come da pronostico) la prima scelta assoluta e trova a Dallas una squadra che punterà all'anello
Il 22enne rossocrociato è stato chiamato dai Clippers in 30esima posizione assoluta.
NEW YORK - È stata una notte indimenticabile per Yanic Konan Niederhäuser. Dopo Thabo Sefolosha, Clint Capela e Kyshawn George - selezionato l'anno scorso - il 22enne friborghese è diventato il quarto giocatore svizzero draftato in NBA.
Niederhäuser, scelto dai Los Angeles Clippers in 30esima posizione assoluta, è un centro (“lungo”) di 213 cm per 113 kg.
Formatosi nell’Olympic Friborgo prima di un’esperienza in Germania, oltreoceano ha giocato a partire dal 2022 con Northern Illinois University e Penn State University, dove è diventato rapidamente un giocatore chiave (12,9 punti, 6,3 rimbalzi e 2,3 stoppate di media).
Da segnalare anche che la prima scelta assoluta è ricaduta sul gioiellino Cooper Flagg, prodotto di Duke chiamato dai Dallas Mavericks (fortunatissimi nella lottery). Flagg, 18 anni, ai Mavs troverà Kyrie Irving, Anthony Davis e Klay Thompson.
Yanic Konan Niederhauser is selected 30th overall by the @LAClippers in the 2025 #NBADraft presented by State Farm!
— NBA (@NBA) June 26, 2025
Watch on ABC & ESPN. pic.twitter.com/PyKTi6G1JL
ImagoCooper Flagg con la maglia dei Duke Blue Devils.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!