«A me avrebbero dato 20 anni...»

L'americana ha parlato della vicenda legata a Sinner: «Lo adoro, ma...»
L'americana ha parlato della vicenda legata a Sinner: «Lo adoro, ma...»
NEW YORK - Manca pochissimo al rientro in campo di Jannik Sinner, ma la vicenda relativa al caso-clostebol continua inevitabilmente a far discutere. Nelle ultime ore una delle più grandi tenniste della storia, Serena Williams, è entrata a gamba tesa sull'altoatesino.
«Sono stata umiliata così tanto, non voglio rovinare nessuno, ma se fosse successo a me, mi avrebbero dato 20 anni. Siamo onesti. Mi avrebbero tolto i titoli del Grande Slam», ha detto l'americana al Time.
Nonostante ciò, la 23 volte vincitrice dei tornei del Grande Slam è ammaliata da Sinner: «Si tratta di una personalità fantastica. Adoro quel ragazzo, adoro questo sport. È ottimo per questo sport. Il tennis maschile ha bisogno di lui».
Infine Serena Williams, oggi 43enne, ha paragonato la vicenda che ha coinvolto l'italiano con quella di Maria Sharapova, la quale nel 2016 era stata fermata inizialmente per due anni, prima che lo stop venisse ridotto a 15 mesi per uso non intenzionale: «Non posso fare a meno di pensare a Maria per tutto questo tempo. Non posso fare a meno di provare compassione per lei».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!