Cerca e trova immobili
VOLLEY

Lugano: il presidente se ne va

Il numero uno bianconero Paolo Bernasconi ha lasciato la sua carica con effetto immediato.
Tipress, archivio
Lugano: il presidente se ne va
Il numero uno bianconero Paolo Bernasconi ha lasciato la sua carica con effetto immediato.
Non si conoscono le ragioni di questa decisione.
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna il Presidente del Volley Lugano Paolo Bernasconi ha rassegnato le proprie dimissioni con effetto immediato.

Il dirigente ticinese lascia così la propria carica che aveva iniziato a ricoprire nel 2019. Non si conoscono le ragioni di questa decisione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 1 mese fa su tio
Ricordo a tutto che la pallavolo Lugano, è nata dalla promozione in serie B dell'allora squadra di pallavolo di PLV di Vezia, guidata dal grande allenatore Bruno, detto grande puffo per la sua statura e i capelli e barba bianca.Poi è subentrata la città di Lugano, una coppa Svizzera e poi...

gadoal 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
In realtà la storia è un po piu complicata: nel 1979 era la Pallavolo Vezia, poi diventata Pallavolo Lugano. Bruno Montuori è stato il mio allenatore a quei tempi fino al 1988, poi è arrivato Gianfranco (anche lui grandissimo coach). Nel 1994 la Pallavolo Lugano è fallita (ho giocato l'ultima stagione con la serie A nel 1993/1994), Ed è stato creato il GPL94 (Gruppo Pallavolo Lugano 94, di cui ero uno dei quattro promotori). Poi 10 anni dopo il GPL94 è tornato ad essere rinominato in Pallavolo Lugano, guidato da Dario Bettello che lo ha allenato per qualche annetto prima di andare ad allenare la Nazionale Junior. La squadra femminile ha avuto una storia parallela dagli inizi del 2000 chiamandosi Volley Lugano, nome che resta fino ad oggi. La pallavolo femminile ha avuto continuità mentre quella maschile ha avuto un tracollo e forse si sta riprendendo negli ultimi anni, dopo 10 anni di assenza (dal 2014 in avanti non c'è piu stato un campionato maschile regionale, in Ticino). NOn so cosa abbia spinto Paolo Bernasconi a dimettersi senza preavviso, ma spero che la squadra femminile continui a macinare risultati.

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a gadoal
Allora molto probabilmente ci si conosce avendo giocato nella GPL 94 e mio fratello nella mitica Pallavolo di Vezia poi Pallavolo Lugano serie B. Viva la.pallavolo
NOTIZIE PIÙ LETTE