Cerca e trova immobili

LONDRA 2012Al via l'atletica con la sfida Bolt-Blake

03.08.12 - 06:03
Al settimo giorno di Olimpiadi inizia anche la disciplina più classica di questa manifestazione. In campo maschile i due giamaicani si contenderanno i titoli, ma occhio a Tyson Gay
Keystone
Al via l'atletica con la sfida Bolt-Blake
Al settimo giorno di Olimpiadi inizia anche la disciplina più classica di questa manifestazione. In campo maschile i due giamaicani si contenderanno i titoli, ma occhio a Tyson Gay
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - L'atletica si è fatta attendere ma inizierà questa sera, venerdì 3 agosto, con la gara femminile dei 10'000 metri e entrerà nel vivo i due giorni seguenti con le gare maschili, con il duello tanto atteso di domenica sera fra Usain Bolt e Yohan Blake. Di seguito il programma di atletica con le gare che si disputeranno fra venerdì 3 e domenica 5 agosto.

10'000 metri donne: avrà luogo venerdì 3 agosto alle 21h25. Il duello sarà fra la doppia campionessa del mondo in carica la keniota Vivian Cheruiyot e l'etiope Tirunesh Dibaba, doppia campionessa olimpica in carica (5000 et 10'000 m),

100 m uomini: ci sarà la grande sfida fra i giamaicani Usain Bolt, Yohan Blake e con il triplo campione mondiale del 2007, l'americano Tyson Gay che cercherà di dare fastidio ai due favoriti. Anche il campione olimpico del 2004, Justin Gatlin potrebbe dire la sua. Per la prima volta alle Olimpiadi, ogni partenza falsa sarà eliminatoria. Tensione massima per la finale di domenica alle 22h50 (ora svizzera). I 100 metri donne avranno luogo alle 22h15.

200 m: Bolt contro Blake, atto secondo, con il francese Christophe Lemaitre, che sogna di mettere in difficoltà i giamaicani.

800 m uomini: Il Keniota David Rudisha contro sé stesso nella crono, dietro di lui il vuoto.

10'000 m uomini: Il britannico Mo Farah contro l'etiope Kenenisa Bekele. La sfida vedrà di fronte il triplo campione europeo contro il triplo campione olimpico. Attenzione ai kenioti (22h15).

110 m siepi: Lo statunitense Aries Merritt, il quale ha già battuto il record mondiale in tre occasioni, sfiderà il cinese Liu Xiang campione olimpico nel 2004.

Salto con l'asta uomini: Il francese Renaud Lavillenie contro i tedeschi Björn Otto e Malte Mohr. In realtà ci saranno più oppositori, sarà una sfida al cardiopalma.

Sprint donne: Si rinnova la sfida Giamaica contro Stati Uniti con le statunitensi Carmelita Jeter e Allyson Felix pronte a vendicarsi delle giamaicane Shelly-Ann Fraser et Veronica Campbell-Brown. Questa opposizione la ritroveremo sui 100, 200 et 4 x 100 m.

100 m siepi: L'australiana Sally Pearson contro la statunitense Kellie Wells. Imbattuta da 18 mesi l'australiana ü stata superata 15 giorni fa a Londra proprio dalla Wells.

Salto con l'asta donne: la russa Yelena Isinbayeva contro i suoi demoni, visto che non riesce a decollare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE