Cerca e trova immobili

MATTEO MUSCHIETTIUno schietto SI per accettare la modifica della legge sull'istituto di previdenza del Canton Ticino

19.05.24 - 16:04
Matteo Muschietti – Municipale di Coldrerio per il Gruppo Avantoi & Ticino Lavoro e movimento del Centro.
MATTEO MUSCHIETTI
Fonte Red
Uno schietto SI per accettare la modifica della legge sull'istituto di previdenza del Canton Ticino
Matteo Muschietti – Municipale di Coldrerio per il Gruppo Avantoi & Ticino Lavoro e movimento del Centro.

Uno schietto SI per accettare la modifica del 17 ottobre 2023 della legge del 6 novembre 2012 sull'istituto di previdenza del Canton Ticino ( LIPCT ).

Se questa votazione non dovesse passare gli impiegati dello Stato del Canton Ticino andranno in pensione con una rendita non sufficiente per una quiescenza degna di chi ha lavorato una vita per l'Amministrazione pubblica. Se non vogliamo che questa categoria di persone dopo il 9 giugno 2024 si trovi in braghe di tela, tutti gli impiegati dello Stato del Canton Ticino devono partecipare alla votazione e far partecipare i loro familiari e votare uno SCHIETTO SI.

Anche chi vuole iniziare una professione alle dipendenze dello Stato del Canton Ticino deve poter contare su una cassa pensione che garantisca un avvenire dignitoso. Da non sottovalutare che il Cantone ed i Comuni, hanno bisogno di impiegati e funzionari efficienti che svolgano le loro mansioni in modo perfetto e consapevoli che bisogna dialogare con l'utenza.

Non è il momento opportuno per indebolire le funzioni delle pubbliche amministrazioni, perché così facendo non si arriverà a dare una risposta consona alle richieste di una popolazione che merita un apparato statale efficace e pronto al dialogo con tutta la popolazione.

Invito tutti a sostenere le misure di compensazione per le rendite pensionistiche versate dall'Istituto di previdenza del Canton Ticino.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE