Cerca e trova immobili
DONATELLO POGGI

13a AVS: votare no per "farla ai ricchi" è...

Donatello Poggi, già deputato in Gran Consiglio
TiPress
Fonte Donatello Poggi,
13a AVS: votare no per "farla ai ricchi" è...
Donatello Poggi, già deputato in Gran Consiglio
BELLINZONA - Sono semplicemente puerili e al limite ridicole le argomentazioni che portano i contrari alla 13a AVS non sapendo, suppongo, più cosa dire di fronte ad una situazione economica che per la maggior parte degli svizzeri è diventata insost...

BELLINZONA - Sono semplicemente puerili e al limite ridicole le argomentazioni che portano i contrari alla 13a AVS non sapendo, suppongo, più cosa dire di fronte ad una situazione economica che per la maggior parte degli svizzeri è diventata insostenibile!E allora ecco sciorinare le frasi più gettonate del tipo: " ... non ci sono I soldi la 13a AVS costa troppo alla Confederazione ...., se passa il SI la prenderebbero anche i ricchi .... ", e frottole varie!Ma come, abbiamo trovato in poco tempo i miliardi per salvare le banche e "darli" a UBS (no comment!!), per i permessi "S" agli ucraini che ci costeranno miliardi e per aiutare rifugiati da tutto il mondo e non ci sono per la Svizzera in termini di 13a AVS? Ma state delirando o state già ubbidendo subdolamente all'UE?Altra perla dei contrari è lo slogan secondo il quale la 13a AVS la prenderebbero anche i ricchi. E allora? Se l'hanno pagata e finanziata che problema c'è?In questo caso mi viene spontaneo ricordare quello che per farla alla moglie si evirò! Poco furbo direi ....Voterò un convinto SI alla 13a AVS perché adesso è ora!

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE