Cerca e trova immobili

FABIO AGUSTONIPerché lascio Morbio2030 e continuo come indipendente

06.02.23 - 21:00
Fabio Agustoni, Municipale di Morbio Inferiore
TIPRESS
Perché lascio Morbio2030 e continuo come indipendente
Fabio Agustoni, Municipale di Morbio Inferiore

MORBIO INFERIORE - Ho deciso di rendere pubblica la mia uscita dal gruppo Morbio 2030 in quanto sono convinto che la trasparenza sia sempre necessaria e importante. Una lunga riflessione mi ha permesso di decidere in modo razionale di continuare la mia funzione di Municipale del Comune di Morbio Inferiore quale indipendente, staccandomi dal gruppo politico Morbio 2030.

La decisione scaturisce da fattori politici e personali che non mi permettono più di condividere il percorso iniziato ad aprile 2021 con il gruppo che riunisce Unità Socialista e il Gruppo i Verdi. Per diversi anni ho rappresentato in senso al Municipio di Morbio, l’anima socialista, condividendo ogni decisione con i membri del gruppo U. S., oggi mi trovo purtroppo su posizioni personali e politiche differenti dal nuovo gruppo costituito proprio nel 2021.

La decisione di continuare, quale indipendente, all’interno dell’esecutivo morbiese, è figlia della necessità di garantire la presenza socialista in Municipio. Questa scelta non cambia e non cambierà la mia visione politica che ho portato avanti per un ventennio. Convito di avere fatto la scelta migliore e inevitabile, ringrazio la popolazione per la comprensione con cui accoglierà questa notizia. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Capra 1 anno fa su tio
un pochino presuntuoso ! chi ti dice che la popolazione accoglierà la tua decisione con comprensione? boh

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Giusto che un politico segua il proprio credo e rispettabilissima la scelta di essere coerente con se stesso, poi sta al popolo votarlo o meno, sicuramente un politico come lui che la massa di pecoroni leccapiedi che come soldatini devono eseguire gli ordini impartiti dall’alto, con ogni piccola deviazione ti tagliano le gambe e ti eliminano, questa è la politica che noi chiamiamo democratica.
NOTIZIE PIÙ LETTE