L’annuncio dell’amministratore delegato della casa di Maranello
I fan della Ferrari devono segnare la data del 9 ottobre 2025 sul proprio calendario: quel giorno, infatti, la casa di Maranello svelerà al mondo la sua prima vettura elettrica. Lo ha annunciato Benedetto Vigna, amministratore delegato del Cavallino Rampante, aggiungendo che alla Ferrari full electric seguiranno poi altri 5 nuovi modelli.
“La presentazione avverrà in un modo innovativo e unico al Capital Markets Day del 9 ottobre, quel giorno ci saranno un sacco di elettroni in giro per Maranello”, ha spiegato Vigna precisando che la Ferrari continuerà a produrre bolidi a motore termico accanto alle vetture a emissioni zero. “Non abbiamo mai parlato di transizione elettrica, ma di addizione - ha precisato il dirigente di Ferrari - Non lasciamo qualcosa per sostituirla con un'altra, ma aggiungiamo alle termiche e alle ibride l'auto a trazione elettrica completa. Procediamo come previsto”.
Con l’arrivo della Ferrari elettrica la casa italiana spera di dare una svolta dopo un periodo non facile, che però s’è concluso con un 2024 in crescita: lo scorso anno l’azienda di Maranello ha prodotto l’1% in più rispetto al 2023.