BMW aumenta la potenza della iX

Restyling per l’elettrica tedesca: la versione M70 xDrive arriva a 659 Cv
Più potenza, qualche novità al design e anche una maggiore autonomia: sono questi i risultati del restyling a cui BMW ha sottoposto la iX, in arrivo sul mercato con una nuova versione nella prossima primavera.
Tutte le versioni della iX hanno subito un aumento di potenza e di autonomia, grazie alla presenza di nuove batterie e di un nuovo inverter per l’elettronica di potenza che migliora il trasferimento di energia dall’accumulatore ai propulsori elettrici: la XDrive45 conta su 82 Cv in più e raggiunge i 408 Cv con un’autonomia di 602 km; la xDrive60 aumenta di 21 Cv toccando i 544 Cv e copre fino a 701 km; la M70 xDrive, infine, raggiunge i 659 Cv con una coppia di 1.100 Nm e un’accelerazione da zero a 100 km/h in 3’’8, assicurando un’autonomia di 600 km.
Altre novità riguardano l’estetica, BMW ha infatti rimodellato la tipica griglia a doppio rene inserendo anche l’opzione Iconic Glow che prevede un’illuminazione di contorno; cambiano anche i fari, che ora presentano elementi verticali per le luci diurne.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!