Cerca e trova immobili
CANTONE

Al mercatino di Santa Maria Maggiore con la Centovallina

Un viaggio oltreconfine per le Feste attraverso il magico inverno delle Centovalli. Scoprite come.
Fart
Al mercatino di Santa Maria Maggiore con la Centovallina
Un viaggio oltreconfine per le Feste attraverso il magico inverno delle Centovalli. Scoprite come.

Dopo il successo del Treno del Foliage, che in poche settimane ha trasportato diverse migliaia di passeggeri, la ferrovia Vigezzina-Centovalli è pronta ad accogliere i viaggiatori nella sua veste invernale, regalando scorci mozzafiato e atmosfere natalizie uniche.

La storica linea che collega Locarno a Domodossola è il mezzo ideale per raggiungere il mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore.

Dal 6 all’8 dicembre si svolgerà il mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore, divenuto negli anni un punto di riferimento per la regione grazie alla qualità delle esposizioni - oltre 200 - e all’atmosfera suggestiva del borgo.

Per facilitare la partecipazione, la ferrovia Vigezzina-Centovalli propone un biglietto speciale di andata e ritorno in seconda classe con posto a sedere riservato.

La tariffa per adulti è di 23 franchi, per i ragazzi dai 6 ai 16 anni di 11.50 franchi. I bambini fino a 6 anni viaggiano gratuitamente; nel caso occupino un posto è prevista una tariffa di 5 franchi. Tutte le informazioni e la possibilità di prenotare sono disponibili sul sito della Vigezzina-Centovalli.

Viaggiare in treno verso i mercatini rappresenta anche un modo per godersi con tranquillità il paesaggio invernale della Valle Vigezzo e delle Centovalli, che in questa stagione si presenta nella sua forma più silenziosa e suggestiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE