Cerca e trova immobili
Aziende Ticinesi Informano

Lo stile e la classe e i materiali, per andare al di là del lusso

Il progetto Maison Margiela Residences a Dubai, vede coinvolta anche A++ Group
Margiela Residencies
Fonte A++ Lugano
Lo stile e la classe e i materiali, per andare al di là del lusso
Il progetto Maison Margiela Residences a Dubai, vede coinvolta anche A++ Group

LUGANO - A++ Group firma il progetto architettonico delle Maison Margiela Residences a Dubai, un complesso di 25 unità abitative sviluppato in collaborazione con Maison Margiela e Alta Real Estate Development.

Situate a Palm Jumeirah, le residenze reinterpretano il concetto di lusso contemporaneo attraverso un linguaggio che unisce ricerca materica, equilibrio formale e cura dei dettagli.

Sotto la direzione creativa di Carlo Colombo, Partner e Creative Director di A++ Group, il progetto traduce i codici estetici della Maison – dal gioco tra realtà e apparenza al principio di trasformazione – in un’architettura pensata come esperienza sensoriale.

Gli spazi, caratterizzati da superfici in travertino, resine ottiche e volumi essenziali, dialogano con una collezione di arredi disegnata ad hoc, creando una continuità tra edificio e interior design.

Le Maison Margiela Residences riflettono la visione di A++ Group di un abitare che integra funzione e racconto, dove la materia diventa mezzo narrativo e l’architettura assume un valore culturale oltre che estetico.

L’intervento si inserisce in una ricerca più ampia dello studio sull’identità dello spazio domestico, interpretato come luogo di equilibrio tra comfort, arte e memoria materica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE