Cerca e trova immobili
Aziende Ticinesi Informano

Lo stile e la classe e i materiali, per andare al di là del lusso

Il progetto Maison Margiela Residences a Dubai, vede coinvolta anche A++ Group
Margiela Residencies
Fonte A++ Lugano
Lo stile e la classe e i materiali, per andare al di là del lusso
Il progetto Maison Margiela Residences a Dubai, vede coinvolta anche A++ Group

LUGANO - A++ Group firma il progetto architettonico delle Maison Margiela Residences a Dubai, un complesso di 25 unità abitative sviluppato in collaborazione con Maison Margiela e Alta Real Estate Development.

Situate a Palm Jumeirah, le residenze reinterpretano il concetto di lusso contemporaneo attraverso un linguaggio che unisce ricerca materica, equilibrio formale e cura dei dettagli.

Sotto la direzione creativa di Carlo Colombo, Partner e Creative Director di A++ Group, il progetto traduce i codici estetici della Maison – dal gioco tra realtà e apparenza al principio di trasformazione – in un’architettura pensata come esperienza sensoriale.

Gli spazi, caratterizzati da superfici in travertino, resine ottiche e volumi essenziali, dialogano con una collezione di arredi disegnata ad hoc, creando una continuità tra edificio e interior design.

Le Maison Margiela Residences riflettono la visione di A++ Group di un abitare che integra funzione e racconto, dove la materia diventa mezzo narrativo e l’architettura assume un valore culturale oltre che estetico.

L’intervento si inserisce in una ricerca più ampia dello studio sull’identità dello spazio domestico, interpretato come luogo di equilibrio tra comfort, arte e memoria materica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE