Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Tabita Bags, come vendere online il lusso firmato di seconda mano

La storia dell'azienda online momò che grazie (anche) al sapiente uso della AI è riuscita a competere a livello internazionale.
Tabita Bags
Tabita Bags, come vendere online il lusso firmato di seconda mano
La storia dell'azienda online momò che grazie (anche) al sapiente uso della AI è riuscita a competere a livello internazionale.
LIGORNETTO - Una borsa venduta online durante il lockdown, un'idea chiara ma tante incertezze. Parte così l'avventura di Tabita Bags, azienda online di Ligornetto che si occupa di accessori di marca e second-hand, e gestita da moglie (Tabita) e mari...

LIGORNETTO - Una borsa venduta online durante il lockdown, un'idea chiara ma tante incertezze. Parte così l'avventura di Tabita Bags, azienda online di Ligornetto che si occupa di accessori di marca e second-hand, e gestita da moglie (Tabita) e marito (Adriano).

«La nostra è una storia di resilienza, sostenibilità e innovazione», ci racconta proprio Adriano, «oggi, grazie a scelte coraggiose e un uso intelligente della tecnologia, serviamo centinaia di clienti offrendo un’esperienza di acquisto di alto livello… con un team minuscolo!».

Qual è il segreto di Tabita Bags? «Un uso concreto dell'intelligenza artificiale per costruire da zero un'infrastruttura professionale, permettendoci di avere strumenti da grande azienda... quasi a costo zero. Sempre l'AI ci permette di creare contenuti per sito e social media, analizzare i prezzi dei prodotti e garantire offerte competitive e corrette e studiare i tren del mercato, per selezionare i pezzi giusti, ca(r)pire nuove tecnologie, ecc...».

Altro tassello importante della filosofia dell'azienda, è la sostenibilità: «Capita spesso che una borsa, dopo essere stata "amata" da una cliente, ritorni da noi e trovi una nuova proprietaria. Ogni borsa ha più di una vita, ed è proprio questo il bello del second hand fatto bene: dare nuova vita agli oggetti, senza mai compromettere qualità e sicurezza», ci confermano.

Assolutamente fondamentale, quando si parla di accessori di lusso, è anche l'affidabilità: «Un tema che ci sta particolarmente a cuore è quello delle truffe legate ai falsi.Molte delle nostre clienti ci raccontano di esperienze negative vissute online: borse false spacciate per autentiche, prodotti mai arrivati o condizioni ben diverse da quelle promesse. Per questo non solo vendiamo prodotti 100% originali con certificazione Entrupy, ma cerchiamo anche di educare le nostre clienti su come evitare questi problemi. Abbiamo dedicato un articolo proprio a questo tema, che può essere utile a tante lettrici»

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE