Cerca e trova immobili
CANTONE

John Gaffuri è il nuovo presidente di ADiCASI

Succede a John Baldi, che resterà parte del comitato associativo cantonale.
Archivio Tipress
John Gaffuri
John Gaffuri è il nuovo presidente di ADiCASI
Succede a John Baldi, che resterà parte del comitato associativo cantonale.

CAMORINO - L'Associazione dei Direttori delle Case per Anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI) ha annunciato una nuova guida per il 2025. John Gaffuri è stato nominato Presidente dell'associazione e succede a John Baldi, che proseguirà il suo impegno all’interno del comitato.

L’Associazione dei direttori delle Case per Anziani della Svizzera Italiana ha un nuovo presidente: John Gaffuri.

Gaffuri porta con sé anni di esperienza maturati nel settore socio-sanitario ticinese, prima come responsabile delle risorse umane presso l’Ospedale Regionale di Locarno e come docente e ricercatore presso il Dipartimento di economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI, oggi come Direttore della Fondazione Parco San Rocco di Morbio Inferiore di cui è a capo dal 2012.

Membro attivo del comitato di ADiCASI dal 2016, Gaffuri ha dimostrato una profonda conoscenza delle sfide che caratterizzano questo comparto.

John Gaffuri succede a John Baldi, direttore della fondazione Opera Charitas di Sonvico, secondo il nuovo modello di governance di cui si è dotata l’associazione nel 2024 che prevede la nomina annuale di un Presidente individuato tra i membri di comitato. Ad affiancare Gaffuri nel ruolo di Vice-Presidente è stato designato Mauro Pirlo, Direttore dell’Istituto per anziani San Carlo di Locarno e attivo nel comitato di ADiCASI dal 2016.

ADiCASI esprime profonda gratitudine a Baldi per il lavoro svolto, che proseguirà all’interno del comitato cantonale.

ADiCASI, fondata con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo delle case per anziani nella Svizzera italiana, rappresenta una rete fondamentale per il miglioramento della qualità delle cure e la valorizzazione dei residenti e dei collaboratori. I nuovi vertici sono chiamati a consolidare i risultati raggiunti e ad affrontare le sfide future, in un contesto demografico e socioeconomico in continua evoluzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE