Cerca e trova immobili
RIVA SAN VITALE

Ricavare acqua dall’aria: SEAS vola verso Spagna, Stati Uniti e Maldive

La Sociètè de L’Eau Aèrienne Suisse annuncia nuovi impegni internazionali per produrre acqua potabile per le comunità e progetti green
SEAS SA
Ricavare acqua dall’aria: SEAS vola verso Spagna, Stati Uniti e Maldive
La Sociètè de L’Eau Aèrienne Suisse annuncia nuovi impegni internazionali per produrre acqua potabile per le comunità e progetti green
RIVA SAN VITALE - SEAS SA, Sociètè de L’Eau Aèrienne Suisse, leader tecnologico nei sistemi industriali e b2b Air-to-Water, annuncia l’installazione di nuovi sistemi in grado di produrre acqua di alta qualità dall’aria, catturando e trasfor...

RIVA SAN VITALE - SEAS SA, Sociètè de L’Eau Aèrienne Suisse, leader tecnologico nei sistemi industriali e b2b Air-to-Water, annuncia l’installazione di nuovi sistemi in grado di produrre acqua di alta qualità dall’aria, catturando e trasformando l’umidità presente nell’atmosfera, negli Stati Uniti, alle Maldive e in Spagna. Con questi nuovi progetti nel mondo l'azienda festeggia un'importante crescita nei mercati internazionali.

L’obiettivo di SEAS è sempre stato garantire in qualunque parte del mondo l’accesso a un bene fondamentale com’è l’acqua a uso umano, agricolo e industriale. Con sede a Riva San Vitale, stabilimenti di assemblaggio in Italia e negli Emirati Arabi Uniti e uffici negli Stati Uniti ed Emirati Arabi, SEAS è impegnata da oltre un decennio nello sviluppo e commercializzazione di sistemi che estraggono l'umidità dall'aria per produrre acqua.

«Grazie ad anni di Ricerca&Sviluppo, uno staff di esperti tecnici altamente qualificati, SEAS possiede un importante portfolio di brevetti e di esclusivi know how tecnologici che l'hanno resa leader indiscusso nel settore Air-to-Water. La società multinazionale ha sviluppato e installato propri Sistemi Captatori / potabilizzatori di acqua dall’aria con Tri-generazione termica ed energy Saving Integrati che, sfruttando l'energia termica prodotta, forniscono elevati risparmi energetici tali da permettere un veloce ritorno dell’investimento e l’azzeramento del costo dell’acqua».

Le soluzioni di SEAS sono state collocate in luoghi diversi del mondo e per differenti finalità, per produrre acqua potabile destinata alla comunità o per strutture ricettive che vogliono essere “Plastic Free”:

    • Maui, Hawaii - il progetto, in collaborazione con la US NAVY, garantisce la fornitura di acqua potabile per la comunità di Maui (fino a 50 litri al giorno di acqua potabile di alta qualità);
    • California – macchine Seas da 250 litri e 500 litri sono state testate e approvate dalla US NAVY di San Diego California, che si è dotata delle piccole AWA05 Mobili di dimensioni ridotte. Installate su mezzi quali i pick up consentono la fornitura di acqua potabile in zone dove questo elemento scarseggia, è assente o è inutilizzabile perché inquinato.
    • Asaree Goalhi, Maldive – il sistema è installato nell'area esterna presso la Guest House Villa Rosa Maldives e, collegato alla cucina, consente agli ospiti di dissertarsi con acqua di qualità azzerando l'uso di bottiglie di plastica;
    • Hotel Levante, Formentera – la soluzione installata consente di offrire acqua potabile ai clienti dell’Hotel e permette alla struttura di non acquistare acqua in bottiglia.
    • Granada - nella città spagnola l’installazione di un sistema Air-to- Water consente al personale e agli ospiti del municipio di bere acqua di qualità preservando anche l'ambiente.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE