Cerca e trova immobili
CANTONE

"Adderall", una dipendenza oscura «come la notte»

Nuovo singolo e videoclip per gli Houstones
"Adderall", una dipendenza oscura «come la notte»
HOUSTONES
"Adderall" è il nuovo singolo degli Houstones.
"Adderall", una dipendenza oscura «come la notte»
Nuovo singolo e videoclip per gli Houstones
LOCARNO - "Adderall" è il nuovo singolo degli Houstones, nel quale la band alternative rock ticinese prosegue nella direzione intrapresa con "Ittero" e che porterà presto a un album, il terzo. “Adderall”, spiegano Saul Sava...

LOCARNO - "Adderall" è il nuovo singolo degli Houstones, nel quale la band alternative rock ticinese prosegue nella direzione intrapresa con "Ittero" e che porterà presto a un album, il terzo.

“Adderall”, spiegano Saul Savarino (voce, chitarra), Joel Pfister (batteria), Maurizio Cuomo (basso) e Serena Maggini (tastiere e voce), è uno dei brani più recenti scritti con la formazione attuale. I Tool erano il punto di partenza, ma durante la scrittura «si è trasformato in qualcosa di diverso, almeno secondo noi. Ma le atmosfere sono rimaste notturne, oscure e del resto, il brano parla di una dipendenza da Adderall, il farmaco usato come stimolatore cognitivo e, parallelamente, a quella dipendenza che a volte si sviluppa nelle relazioni. Dipendenza fisica e psicologica, sia in positivo che in negativo, il testo parla di bugie e giochi di potere nelle relazioni che alimentano un rapporto quasi sempre distruttivo».

Il videoclip di "Adderall" è diretto da Ambra Guidotti, come il precedente. «"Adderall" è la notte. Il respiro profondo e silenzioso che porta il fumo fuori di me». I video, girati con le primissime macchine fotografiche digitali, sono volutamente lo-fi, a richiamare un immaginario passato, la ripresa veloce e one-shot, lo spirito di quando le persone non erano ancora abituate a stare davanti a un obbiettivo che li riprende.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE