Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Tra il padre assente e il divorzio sofferto, le emozioni di Adele

In un'intervista esclusiva con Oprah Winfrey, la cantautrice ha parlato di sé, delle sue relazioni e della sua musica
Reuters
Tra il padre assente e il divorzio sofferto, le emozioni di Adele
In un'intervista esclusiva con Oprah Winfrey, la cantautrice ha parlato di sé, delle sue relazioni e della sua musica
LOS ANGELES - Le canzoni di Adele hanno raggiunto ed emozionato milioni di persone, ma la cantante ha confessato che il potere della sua musica è un mistero per lei. «Non so come accedo a ciò che poi canto, è strano, non cr...

LOS ANGELES - Le canzoni di Adele hanno raggiunto ed emozionato milioni di persone, ma la cantante ha confessato che il potere della sua musica è un mistero per lei. «Non so come accedo a ciò che poi canto, è strano, non credo di essere così profonda nella vita reale».

Lo ha dichiarato la stessa Adele durante lo speciale di due ore tramesso sull'emittente CBS che l'ha vista raccontarsi a tutto tondo in un'intervista esclusiva con Oprah Winfrey. Si tratta della prima intervista televisiva della popstar sul suo nuovo album, "30", in uscita il 19 novembre. È stata anche la prima volta che il giovane figlio di Adele, Angelo, l'ha vista esibirsi dal vivo. «È un onore assoluto averti qui stasera» ha detto Adele.

A proposito di Angelo, Adele ha parlato molto del suo ex-marito e padre del ragazzo, Simon Konecki. La cantautrice ha dichiarato che ha il merito di «averle salvato la vita» dopo che è diventata famosa. «In quel periodo della mia vita ero giovane e avrei potuto facilmente prendere una strada sbagliata o autodistruggermi, sopraffatta da tutto questo». Invece, «è arrivato lui ed è stata la persona più stabile che avessi mai avuto nella mia vita fino a quel momento. Anche ora mi fido di lui con la mia vita».

I due sono in effetti in ottimi rapporti, sono vicini di casa a Los Angeles e vedono entrambi regolarmente loro figlio Angelo. Riguardo al divorzio, la star ha detto che si sentiva come se avesse «mancato di rispetto» all'idea del matrimonio quando si è separata, aggiungendo di aver avuto «terribili attacchi d'ansia» e di aver notato che la sua ansia si alleviava in palestra, ciò che l'ha portata a perdere oltre 30kg.

Winfrey le ha chiesto un commento sulle persone che possono essersi sentite «sconvolte» o «abbandonate» quando è dimagrita, ma Adele ha dichiarato che ciò non l'ha turbata: «Il mio corpo è stato trattato come un oggetto per tutta la mia carriera. O sono troppo grassa o troppo magra; o sono sexy o non lo sono, sto cercando di risolvere i problemi della mia vita, non posso preoccuparmi anche di questo».

In seguito, la cantante ha ammesso alla Winfrey che la «più grande ferita» che ha sofferto da bambina è stata «l'assoluta mancanza di presenza e di impegno» da parte di suo padre, Marc Evans. Allontanati per molti anni, padre e figlia si sono riconciliati solo negli ultimi tre anni, dopo che lui si è ammalato gravemente. 

La star è riuscita a suonargli tutto il suo nuovo album su Zoom prima che morisse in aprile. «I suoi brani preferiti erano tutti i miei preferiti, il che è stato incredibile», ha detto Adele alla Winfrey, aggiungendo che infine «era orgoglioso di me». 

E sulla sua relazione attuale, con Rich Paul, Adele si è detta estasiata: «È esilarante, intelligente, è incredibile», spiegando che è la prima volta che riesce veramente ad amare se stessa e ad aprirsi per essere amata da qualcun altro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE