Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Pioggia di Emmy “tecnici” su “La Regina degli Scacchi”

La miniserie di Netflix sbanca ai Creative Arts Emmy e se il buon giorno si vede dal mattino...
Netflix
Pioggia di Emmy “tecnici” su “La Regina degli Scacchi”
La miniserie di Netflix sbanca ai Creative Arts Emmy e se il buon giorno si vede dal mattino...
LOS ANGELES - Ha trionfato in maniera netta e inequivocabile la serie-fenomeno di Netflix “La Regina degli Scacchi” che ieri sera a Los Angeles si è portata a casa ben 7 Creative Arts Emmy. Per chi non lo sapesse si tratta dei prem...

LOS ANGELES - Ha trionfato in maniera netta e inequivocabile la serie-fenomeno di Netflix “La Regina degli Scacchi” che ieri sera a Los Angeles si è portata a casa ben 7 Creative Arts Emmy. Per chi non lo sapesse si tratta dei premi "tecnici" - e quindi legati alla produzione - di quelli che vengono considerati gli Oscar della televisione.  

Fra i premi conquistati ci sono miglior costume d'epoca, miglior makeup d'epoca, miglior scenografia e miglior fotografia per una miniserie. Un dominio, quello dimostrato dal telefilm con Anya Taylor-Joy, che potrebbe aprire la strada a grandi soddisfazioni anche per gli Emmy veri e propri.

Se fra i premi domina largamente Netflix (con 12 allori, compresi fra gli altri quelli vinti con un'altra serie molto apprezzata, ”The Crown”) anche Disney ha stupito, conquistando due premi con “The Mandalorian” e inaugurando un primato per un prodotto Marvel, con “Wandavision” anche lui due volte vincitore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE