Cerca e trova immobili
CANTONE

"Wake Up", il nuovo brano di Leti per farci aprire gli occhi

L'artista ticinese intende farci riflettere sulle nostre azioni, anche piccole, per salvare il nostro pianeta
"Wake Up", il nuovo brano di Leti per farci aprire gli occhi
Leti
"Wake Up", il nuovo brano di Leti per farci aprire gli occhi
L'artista ticinese intende farci riflettere sulle nostre azioni, anche piccole, per salvare il nostro pianeta
CAMORINO - Un piccolo cambiamento può avere un grande effetto, in particolare per aiutare e salvaguardare il nostro pianeta. Ce lo dice, in musica, l'artista ticinese Leti, che lunedì ha pubblicato il suo nuovo singolo "Wake Up": un bra...

CAMORINO - Un piccolo cambiamento può avere un grande effetto, in particolare per aiutare e salvaguardare il nostro pianeta.

Ce lo dice, in musica, l'artista ticinese Leti, che lunedì ha pubblicato il suo nuovo singolo "Wake Up": un brano intimo, dalla sonorità "ambient", e allo stesso tempo dal significato intenso e travolgente.

«Mi ispira molto pensare alla forza e alla leadership che può nascere dalla collaborazione di piccole azioni individuali, contribuendo a un tema comune e così importante come il cambiamento climatico», ci racconta Leti, che con Wake Up intende «risvegliare un senso di responsabilità condivisa e collettiva, perché anche i cambiamenti più piccoli apportati da ognuno di noi contribuiscono a costruire nuove e più consapevoli visioni del mondo».

D'altronde, troppo spesso cerchiamo una certa "approvazione generale" prima di agire. «Penso che ci preoccupiamo troppo di cosa gli altri pensano di noi invece di concentrarci sulla possibilità che tutti noi possiamo fare la differenza, e a volte questo implica azioni o conversazioni che possono generare attriti, ma spesso da questo si crea del nuovo».

Il brano è ascoltabile dal 19 aprile su tutti i digital stores.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE