Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Eurovision, per la Svizzera c'è Gjon's Tears con "Tout l'univers"

È stato presentato oggi il brano partecipante, il primo in francese da 11 anni a questa parte
OSCAR ALESSIO
Eurovision, per la Svizzera c'è Gjon's Tears con "Tout l'univers"
È stato presentato oggi il brano partecipante, il primo in francese da 11 anni a questa parte
BERNA - S'intitola "Tout l'univers" il brano che rappresenterà la Svizzera al prossimo Eurovision Song Contest (ESC), in programma a Rotterdam dal 18 al 22 maggio. L'artista scelto come portabandiera rossocrociato è Gjon's Tears, che av...

BERNA - S'intitola "Tout l'univers" il brano che rappresenterà la Svizzera al prossimo Eurovision Song Contest (ESC), in programma a Rotterdam dal 18 al 22 maggio.

L'artista scelto come portabandiera rossocrociato è Gjon's Tears, che avrebbe dovuto partecipare all'edizione 2020 poi cancellata a causa della pandemia. Con "Tout l'univers" la Svizzera torna a proporre un brano in lingua francese alla massima competizione canora continentale.

Gjon’s Tears, nome d’arte di Gjon Muharremaj, nato il 29 giugno 1998 da madre albanese e padre kosovaro, di Broc (Canton Friburgo), non nasconde l'entusiasmo: «Sono felicissimo che quest’anno la mia partecipazione all’ESC diventi realtà e di poter trasmettere un messaggio positivo con la mia canzone. Abbiamo ritenuto importante mantenere la speranza durante questo periodo particolarmente difficile: non bisogna arrendersi, ma restare fiduciosi. Con amore, amicizia, forza e coraggio possiamo ricostruire il nostro futuro. Sono convinto che proprio nella situazione che stiamo vivendo sia possibile riscoprirci e reinventarci».

Gjon’s Tears ha scritto "Tout l’univers" in collaborazione con Wouter Hardy, Nina Sampermans e Xavier Michel nell’ambito di un Songwriting Camp. Una canzone che parla al cuore. La combinazione di voce, cori, pianoforte e archi, mescolata a ritmi moderni, genera un universo sonoro unico nel suo genere.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE