Hollywood riaccende le macchine da presa

Le produzioni cinematografiche sui set riprenderanno il 12 giugno
LOS ANGELES - La macchina di Hollywood si rimette in moto dal 12 giugno. Secondo le nuove direttive dell'assessorato alla Salute Pubblica dello stato della California, possono ripartire le produzioni cinematografiche, televisive e musicali.
Tuttavia l'industria deve adattarsi ad alcune norme di sicurezza. Sul set, ad esempio, si consiglia di mantenere la distanza sociale dove è possibile, di effettuare continuamente test e di misurare frequentemente la temperatura.
L'emergenza coronavirus è piombata su Hollywood attorno alla metà di marzo, bloccando i lavori e posticipando progetti e uscite. Le prime a bloccare le proprie attività in modo totale furono Disney e Universal, che aveva tirato il freno a mano anche sulla produzione del nuovo Jurassic World.
Prima ancora di Hollywood si erano fermati anche i colossi dello streaming come Netflix, che aveva anticipato tutti mettendo in ghiaccio i propri set.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!