Cerca e trova immobili

STATI UNITIIeri sera è andato in scena il “Living Room Concert for America”

30.03.20 - 12:30
Lo show organizzato da Elton John non ha deluso le aspettative
ARCHIVIO KEYSTONE
Mariah Carey è stata tra le stelle del “Living Room Concert for America”.
Mariah Carey è stata tra le stelle del “Living Room Concert for America”.
Ieri sera è andato in scena il “Living Room Concert for America”
Lo show organizzato da Elton John non ha deluso le aspettative

LOS ANGELES - Ieri è andato in scena il “Living Room Concert for America”, ideato e condotto da Sir Elton John e trasmesso da Fox e iHeartRadio in streaming e via app.

Un evento, del quale abbiamo già parlato, finalizzato a raccogliere fondi per chi combatte in prima linea l'emergenza coronavirus. Gli artisti presenti hanno reso omaggio sia ai soccorritori (Alicia Keys ha dedicato loro "Underdog") che alle vittime del Covid-19 (il Los Angeles Times sottolinea che i 40 secondi del video messaggio di Lady Gaga condensavano più commozione di quella che ha manifestato Donald Trump da settimane a questa parte).

Dal punto di vista artistico, è stato un grande show. Non è stato un live, nel senso che quasi tutte le performance erano preparate per l'occasione, nel rispetto delle norme del distanziamento sociale. I Backstreet Boys, ad esempio, ne hanno approfittato per cantare "I Want It That Way" insieme ai propri figli, Mariah Carey per dimostrare di essere sempre una diva della canzone e Billie Eilish di essere una stella e non più un'artista emergente.

Poi Dave Grohl ha suonato "My Hero" in acustico (ed è stato grande). Infine Elton John, che (incredibile a dirsi) si trova in quarantena nell'unica delle sue dimore nelle quali non c'è un pianoforte. Quindi si è limitato ad accennare qualche nota di “Don’t Let the Sun Go Down On Me" sulla tastiera di uno dei suoi figli.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 

Honored we could be part of this incredible event ❤️ Thank you @iHeartRadio @foxtv! #iHeartConcertOnFox

Un post condiviso da Backstreet Boys (@backstreetboys) in data:

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE