Cerca e trova immobili
GERMANIA

«Trio» perde il suo batterista, morto Peter Behrens

Aveva 68 anni
«Trio» perde il suo batterista, morto Peter Behrens
«Trio» perde il suo batterista, morto Peter Behrens
Aveva 68 anni
BERLINO - Trio, uno dei gruppi protagonisti della Neue Deutsche Welle, perde il suo batterista. Peter Behrens, fondatore di »Trio«, è deceduto all'età di 68 anni. Ad inizio anni '80 il gruppo di Großenkneten (Bas...

BERLINO - Trio, uno dei gruppi protagonisti della Neue Deutsche Welle, perde il suo batterista. Peter Behrens, fondatore di »Trio«, è deceduto all'età di 68 anni.

Ad inizio anni '80 il gruppo di Großenkneten (Bassa Sassonia, circondario di Oldenburg), con la sua «Da da da», ebbe un successo planetario. Furono venduti 13 milioni di dischi e la canzone scalò le classifiche di paesi d'Oltreoceano come il Brasile e del Canada.

La Band minimalista si sciolse nel 1986 dopo un litigio.

Trio ha già perso nel 2014 il suo chitarrista. Gert "Kralle" Krawinke è morto a causa di un tumore.

Nel video allegato: «Anna - Laß mich rein, laß mich raus»

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE