Cerca e trova immobili
ZURIGO

Dakota Johnson aprirà lo Zurich Film Festival

L'attrice statunitense presenterà il film "Splitsville" e riceverà il Golden Eye Award
ZFF
Fonte ZFF
Dakota Johnson aprirà lo Zurich Film Festival
L'attrice statunitense presenterà il film "Splitsville" e riceverà il Golden Eye Award

ZURIGO - La 21esima edizione dello Zurich Film Festival si inaugurerà il 25 settembre con una star di livello mondiale: Dakota Johnson. L’attrice e produttrice americana presenterà in anteprima, insieme al regista Michael Angelo Covino, la commedia sentimentale "Splitsville", di cui è anche produttrice con la sua casa TeaTime Pictures.

Nel corso della serata d’apertura, Johnson riceverà il Golden Eye Award per la sua carriera e il ruolo nel film, e parteciperà a un incontro pubblico nell’ambito delle ZFF Masters per raccontare il suo percorso artistico.

Figlia d’arte – Don Johnson e Melanie Griffith, e nipote di Tippi Hedren – l’attrice si è imposta a livello internazionale nel 2015 con "Cinquanta sfumature di grigio". Da allora ha alternato grandi produzioni hollywoodiane e cinema indipendente, lavorando con registi come Luca Guadagnino ("A Bigger Splash", "Suspiria"), Maggie Gyllenhaal ("La figlia oscura") e conquistando il pubblico al Sundance con "Cha Cha Real Smooth".

«Dakota Johnson è una delle interpreti più affascinanti del cinema contemporaneo, capace di dare autenticità e profondità ai suoi personaggi», ha dichiarato il direttore del festival Christian Jungen. Alla cerimonia saranno presenti, tra gli altri, la consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider e la sindaca di Zurigo Corine Mauch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE