Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Addio a Bob Newhart: «È la fine di un'era»

Il celebre volto della televisione statunitense è apparso in innumerevoli sitcom, anche in "The Big Bang Theory"
IMAGO
Fonte Ats ans
Addio a Bob Newhart: «È la fine di un'era»
Il celebre volto della televisione statunitense è apparso in innumerevoli sitcom, anche in "The Big Bang Theory"
LOS ANGELES - Bob Newhart, il cabarettista americano che con la sua comicità è diventata una delle principali star televisive della sua epoca, è morto oggi all'età di 94 anni. Lo riferiscono i media Usa. Nel darne notizia, il suo addetto stampa,...

LOS ANGELES - Bob Newhart, il cabarettista americano che con la sua comicità è diventata una delle principali star televisive della sua epoca, è morto oggi all'età di 94 anni. Lo riferiscono i media Usa. Nel darne notizia, il suo addetto stampa, Jerry Digney, ha detto che l'attore è deceduto nella sua casa di Los Angeles dopo una serie di brevi malattie, definendo la scomparsa della star come «la fine di un'era della commedia».

Nato il 5 settembre del 1929 a Oak Park, nell'Illinois, Newhart ha studiato gestione aziendale prima di essere arruolato nell'esercito e di prestare servizio nella guerra di Corea. Ha studiato per un breve periodo legge, prima di abbandonare e trovare lavoro come contabile e, in un secondo tempo, come interprete e scrittore di commedie. Alla fine venne scritturato dalla Warner Bros. Records.

Divenne famoso nel 1960 quando il suo album di monologhi comici, "The Button-Down Mind di Bob Newhart", divenne un bestseller e raggiunse il numero uno nella classifica degli album pop di Billboard. Anche l'album successivo, 'The Button-Down Mind Strikes Back!', è stato un successo.

In seguito Newhart iniziò a recitare, interpretando lo psicologo di Chicago Robert Hartley in "The Bob Newhart Show" negli anni '70 e poi il locandiere del Vermont Dick Loudon nella serie degli anni '80 Newhart. È poi comparso come ospite speciale in diverse sitcom quali "The Big Bang Theory" dove era un ospite ricorrente: il ruolo di Arthur Jeffries/Professor Proton gli è valso anche l'Emmy nel 2013.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE