Cerca e trova immobili
MUSICA

La morte di Sinead O'Connor «non è sospetta»

Lo ha riferito la polizia britannica. Il rapporto ufficiale del coroner è atteso per i prossimi giorni
keystone-sda.ch (LESZEK SZYMANSKI)
Fonte ats
La morte di Sinead O'Connor «non è sospetta»
Lo ha riferito la polizia britannica. Il rapporto ufficiale del coroner è atteso per i prossimi giorni
LONDRA - Sinead O'Connor è deceduta ieri nella sua casa di Londra, e la sua morte non è considerata «sospetta». Lo riferisce oggi la polizia britannica, dopo l'annuncio della scomparsa della cantante e musicista irlande...

LONDRA - Sinead O'Connor è deceduta ieri nella sua casa di Londra, e la sua morte non è considerata «sospetta». Lo riferisce oggi la polizia britannica, dopo l'annuncio della scomparsa della cantante e musicista irlandese, data ieri dalla famiglia e dai media di Dublino.

O'Connor, che aveva 56 anni, e l'anno scorso aveva perso in seguito a un caso di suicidio uno dei suoi quattro figli, il 17enne Shade, è stata trovata priva di conoscenza nella sua abitazione in mattinata ed è stata dichiarata morta sul posto da un medico alle 11:18, ha precisato oggi Scotland Yard.

Un rapporto ufficiale del coroner è atteso nei prossimi giorni.

Nata cattolica, entrata a suo tempo in polemica con la Chiesa di Roma e con papa Giovanni Paolo II, ordinata poi sacerdotessa di una Chiesa cristiana scismatica e infine convertita all'Islam nel 2018, Sinead O'Connor dovrebbe essere sepolta con rito musulmano.

Gli omaggi di Dublino e di Anni Lennox
I messaggi di tributo e ricordo intanto continuano a susseguirsi: sia nella nativa Irlanda, dove è considerata una leggenda e dove a esprimere il proprio cordoglio è stato fra i primi il capo del governo di Dublino in persona, Leo Varadkar, sia nel Regno Unito, negli Usa e in altri Paesi in giro per il mondo.

Agli omaggi di colleghi e celebrità varie si unito oggi dal Regno quello della cantante scozzese Annie Lennox, la quale ha rievocato la figura «fragile e fiera» di O'Connor e la sua «incredibile voce». «Possano gli angeli - ha scritto Lennox sui social - stringerti ora fra le loro tenere braccia e darti requie».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE