Cerca e trova immobili
LUGANO

Solomon Levante racconta i suoi professori con nuovo singolo

Il cantante e musicista ticinese ha pubblicato venerdì il suo quinto singolo, con una produzione di Filippo Dallinferno
Jusher Avain
Solomon Levante racconta i suoi professori con nuovo singolo
Il cantante e musicista ticinese ha pubblicato venerdì il suo quinto singolo, con una produzione di Filippo Dallinferno
LUGANO - Tanto talento e un mix di influenze eclettico. È il giovanissimo Solomon Levante che ha appena annunciato il suo attesissimo nuovo singolo "All my teachers", prodotto da Filippo Dallinferno e dalla casa discografica Cactus Cat Records...

LUGANO - Tanto talento e un mix di influenze eclettico. È il giovanissimo Solomon Levante che ha appena annunciato il suo attesissimo nuovo singolo "All my teachers", prodotto da Filippo Dallinferno e dalla casa discografica Cactus Cat Records.

Il 16enne ticinese racconta in una nota diramata venerdì, giorno della pubblicazione del singolo, che non è mai stato un grande fan delle scuole medie da cui è recentemente uscito. «Non ho ancora capito se il problema fossi io oppure professori. Il fatto che è ho sempre fatto fatica a rapportarmi con loro. Così tanto che un pomeriggio, dopo essere tornato da scuola, ho cominciato a scrivere questo brano. Tutta la rabbia, lo stress e la frustrazione che avevo accumulato durante le lezioni le ho incanalate in questa canzone, come fosse una sessione di terapia».

Risultato: un'esplosione dalle influenze rock, punk e indie e di cui il musicista si è detto molto emozionato anche sui suoi canali social. Solomon Levante, si legge in un testo a presentazione del singolo, ha passato moltissime ore a perfezionarsi ed è ora al suo quinto singolo pubblicato sulle piattaforme di streaming musicale. Ha studiato molto le musiche di Jimi Hendrix, il punk hardcore dei Bad Brains e l'indie alternativo di Mac De Marco. Inoltre, il giovanissimo è «incredibilmente versatile» a livello musicale: suona infatti batteria, basso e chitarra, oltre che cantare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE