Si è svolto lunedì sera l'evento di lancio del Costume Institute del Met che quest'anno ospita la mostra "Karl Lagerfeld: A line of beauty"
NEW YORK - In omaggio a Lagerfeld. È stato questo il tema dell'evento mondano più sfarzoso e glamour dell'anno e che ieri sera ha voluto ricordare, e lanciare anche la mostra a lui dedicata "Karl Lagerfeld: A line of beauty", lo stilista scomparso nel 2019.
Sulla scalinata del Metropolitan Museum hanno sfilato decine e decine di piccole e grandi celebrità del mondo della moda, del cinema e dello sport, tra cui anche Roger Federer, in un sobrissimo smoking, a braccetto con la moglie.
A differenza degli scorsi anni, però, nessuno si è distinto con qualche vestito esagerato. Al contrario, e forse perché il tema dell'evento richiamava una certa serietà, gli abiti in passerella sono risultati perlopiù eleganti e con pochi sfarzi. I colori che hanno dominato sono stati il bianco e il nero.
Poche, quindi, le eccezioni: Jared Leto, sperando di incontrare la piccola gatta Choupette Lagerfeld, ha indossato un enorme costume da gatto bianco e Doja Cat ha sfoggiato un trucco che le deforma il viso in muso felino. Lil Nas X, infine, ha cercato di distinguersi con un look molto simile a quello - iconico - proposto da Doja Cat alla settimana della moda parigina dello scorso gennaio.